Il Ravenna Women FC in Settembre ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con la SSD Roma Calcio Femminile per il trasferimento definitivo di Livia Michelle Capparelli, difensore classe 1997, che sceglie di vestire, nelle ultime ore di mercato, la maglia giallorossa in questa stagione, nonostante i corteggiamenti di molte compagini importanti.

Inoltre si evidenzia il riscatto del prestito del portiere (classe 1997) Matilde Copetti dal Tavagnacco che molto bene ha fatto la scorsa stagione tra le nostre leonesse.

Ultimi ritocchi invece nel resto dei reparti con l’arrivo in prestito dell’ attaccante Costanza Razzolini (1997) dall’Arezzo, il trasferimento di Ludovica Nicolini (difensore 2002) dal Brescia, Helen Calli (difensore 1991) e Jessica Guidi (portiere 1992) in arrivo dal Forlì e Noemi Frasson (centrocampista 1997) che si trasferisce dal Chieri Calcio.

Credit Photo: Ravenna Women

FONTERavenna Women
Silvia Tamburriello
Silvia Tamburriello nasce ad Ancona nel 1964. Una mente matematica, una laurea in Informatica a Pisa, una ventennale attività in aziende di software a Milano e Ancona. Sin da piccola ha voglia di giocare a calcio, vi riesce caparbiamente a 45 anni durante i suoi anni a New York, dove inizia in tornei amatoriali come difensore, e dove nasce la passione per il giornalismo e racconta l’Italia e gli USA con video ed interviste con Italiani all’estero collegati da vari paesi. Promuove sui social la musica cult Beat anni ’60. Sogna di formare una squadra di calcetto femminile senior ad Ancona. Dal 2017 è corrispondente dall’Italia per la principale radio americana della comunità italiana di New York, con una rubrica settimanale in cui “porta le Marche a New York”.