Approfittando della sosta di campionato, domenica  7 marzo si sono disputate tre gare precedentemente rinviate causa problemi Covid.

Ha iniziato alle 12.30  la Roma calcio femminile che ha ospitato al Certosa il Cittadella Women. Squadra non facile da battere, ben strutturata e con un suo gioco ben definito.

La Roma Calcio Femminile  non vuole fermarsi più, dopo le due vittorie con Pomigliano e Ravenna crede nei suoi mezzi e vuole al più presto togliersi dalla zona di classifica pericolosa e così entra in campo concentrata più che mai. All’andata la gara era terminata con una sconfitta molto pesante per le giallorosse, ma ora la squadra è molto diversa e così riesce a sorprendere il Cittadella che forse (memore della vittoria dell’andata) si aspettava di trovare forse al Certosa una squadra più arrendevole.

Primo tempo non brillante  con Masu al 34° che manda in vantaggio il Cittadella sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Saggion.

La Roma reagisce subito, come se non fosse successo nulla ed al 39° arriva il pareggio con una strepitosa Martinez che riceve palla da Glaser e batte il portiere avversario.

Si va dunque a riposo sul punteggio di 1 a 1.

Il secondo tempo è sicuramente più vivace del primo, le giallorosse vogliono chiudere al più presto la partita, ma il Cittadella non è squadra facile ed impegna più volte l’attenta e brava Di Cicco che difende la porta giallorossa ormai da diverse gare.

Batti e ribatti dall’una e dall’altra parte fino al 77°: veloce ripartenza giallorossa, palla arriva a Martinez che scarta il portiere e deposita in rete il pallone  del 2 a1.

Mancano ancora diversi minuti al fischio finale. Il Cittadella prova a recuperare la gara e così facendo si espone ripetutamente alle ripartenze romaniste.

La Roma prima cerca di mettere in sicurezza il risultato con un altro gol poi, quando capisce che è il momento di gestire palla e non regalarla agli avversari lo fa egregiamente chiudendo tutti i varchi alle avversarie. Dopo tre interminabili (che poi diventano 4 per un infortunio in campo) minuti arriva il fischio finale. Terza vittoria consecutiva e terza doppietta di Martinez.

Soddisfatti i mister in panchina Piras e Cafaro che ora dovranno preparare la squadra ad un periodo di super lavoro, viste le due gare che la aspettano: domenica prossima col Tavagnacco ed il mercoledì seguente col Perugia

Credit Photo: Roberto Bettacchi