Sarà a quanto pare una campagna acquisti faraonica quella del Cuneo Femminile, appena promosso in Serie A dopo il successo nel Girone C di Serie B.
Fonti vicine allo spogliatoio cuneese raccontano infatti di un vero e proprio piano per portare in Piemonte giocatrici importanti provenienti da tutta Italia. I nomi caldi in trattativa sono quelli di Katia Coppola, Eleonora Cunsolo, Eleonora Piacezzi e Flaminia Simonetti. 

Coppola è reduce da una strepitosa stagione in Serie B nel Milan Ladies dove ha messo in tabellino ben 24 centri. Attaccante classe 1993 Coppola può vantare una trafila con le maglie di Como, Lugano ed Inter prima di quest’ultima stagione in rossonero.

Ancora più giovane, invece, Eleonora Cunsolo che arriverebbe in biancorosso dopo una stagione molto travagliata: la giocatrice classe 1996 ha vissuto l’ultima estate di vera passione lasciando Roma per approdare all’Acese. Dopo la mancata iscrizione delle siciliane al campionato di Serie A Cunsolo ha firmato per la Pink Bari disputando poche partite a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

Per rafforzare la difesa centrale, invece, dovrebbe arrivare alla corte di mister Gianluca Petruzzelli Eleonora Piacezzi, giocatrice sarda classe 1995 che dopo aver vestito per alcuni anni la maglia della Torres si è sposata nell’ultima stagione all’Atletico Oristano, terminando nella parte bassa della classifica del Girone A.

Ultimo, ma non per importanza, il metronomo che dovrebbe giungere per mettere ordine tra i muscoli di Errico e Franco: si tratta della giovanissima romana Flaminia Simonetti. Centrocampista centrale della Res Roma e della Nazionale Under 19 Simonetti rappresenterebbe un ottimo acquisto anche per la giovanissima età della ragazza di appena 19 anni.
Il mercato impazza già ed il divertimento è assicurato.