Ci sarà la calciatrice-modella Debora Novellino, che proverà a non farsi distrarre dalle imminenti finali di Miss Italia. E ci saranno altre riconfermate, da Carmela Anaclerio a Lucia Ceci, dalla sarda Francesca Soro alla siciliana Jenny Piro. Ma ci saranno anche novità tecniche e organizzative, a partire dal nuovo ruolo della storica allenatrice Isabella Cardone, che lascerà dopo 15 anni la panchina per diventare supervisore dell’area tecnica.

E’ questo il cambiamento più importante nella Pink Bari che si ritroverà il prossimo 21 agosto per preparare la stagione del ritorno in serie B, dopo la retrocessione dal massimo campionato. Una delusione che non ha però scalfito l’entusiasmo in casa biancorossa, pari alla voglia di investire sulle più giovani per tentare nuovamente l’assalto alla A e costruire una permanenza più duratura.
Le ragazze della Bari femminile sono già proiettate verso il ritiro precampionato in programma dal 21 al 26 agosto a Laurino, nel Cilento. Le Pink saranno ospiti dell’Allegroitalia Convento Cilento, struttura situata all’interno di un vecchio monastero nel comune del Salernitano. Entro quella data potrebbero arrivare novità importanti sul fronte societario, legate al rapporto con la Fc Bari 1908. Nei prossimi giorni sarà invece annunciato il nome del successore di Isabella Cardone, il cui nuovo ruolo è stato studiato per assicurare una crescita tecnica a tutto il movimento femminile biancorosso. In campo, si ripartirà dalle più giovani, come suggerito anche dalla riconferma del portiere Roberta Aprile,siciliana, e dall’arrivo dell’attaccante campana Angelica Parascandolo.

Il primo impegno stagionale sarà il doppio derby di Coppa Italia con il Lecce. Andata il 28 a Lecce, ritorno il 4 settembre a Bitetto. Fra le due partite, la tarantina Debora Novellino continuerà a inseguire il suo sogno da miss, a Jesolo. I supporter della Pink sono pronti a tifare anche lì.