Domenica scorsa si è chiuso a Vicenza il nostro girone d’andata e dopo avere affrontato tutte le altre partecipanti al campionato di Serie B, è arrivato il momento di fare un primo bilancio con l’allenatore in seconda Daniel Stremiz.

Prima, però, è diverso un passaggio sull’ultima gara giocata a Vicenza: “Domenica scorsa abbiamo creato 13 occasioni nitide da gol, abbiamo gestito bene il pallone, ma ci è mancata un po’ di lucidità al momento della conclusione o quando è stata necessario fare il passaggio vincente o l giocata importante che ti permette di dare una direzione alla partita. Il Vicenza ha preso coraggio e poi abbiamo dovuto rimontare“.

Le squadre rivali sono consapevoli della nostra forza, ognuno prende le misure per batterci e nessuno ci concede nulla – ha aggiunto -. Noi lavoriamo per farci trovare sempre pronti e ogni partita cerchiamo di creare tante occasioni. Dobbiamo imparare a sfruttarle meglio per vincere le gare e continuare a coltivare il nostro sogno. Siamo sulla strada buona, le giocatrici ci sono e possiamo alzare l’asticella“.

Il livello del campionato è molto alto e c’è grande equilibrio. Non ci sono più partite che finiscono in goleada, salvo qualche eccezione e tutte le squadre sanno stare bene in campo – ha detto ancora Stremiz -. Sarà un campionato aperto e per raggiungere l’obiettivo serve continuità, cercando di evitare gli infortuni. Domenica inizia il ritorno e come sempre cercheremo di vincere giocando bene, mettendo in campo qualità e carattere”.

Photo Credit: Como Women