Nel post-gara di Freedom-Chievo, gara in cui le Cuneesi sono state sconfitte di misura per una rete nei minuti iniziali, il Presidente della squadra Danilo Merlo, congiuntamente al Direttore Generale Luigi Boccia, hanno presentato, con una conferenza ai microfoni di Be.Pi TV, il nuovo allenatore. Ecco le dichiarazioni del Presidente.

Oggi ho visto un calcio che mi piace. Oggi ho visto un calcio che è calcio. Abbiamo dominato la partita, il nostro mister è stato sicuramente un investimento azzeccato, e abbiamo la certezza che cambieranno le cose nel prossimo futuro. Nulla da eccepire, se non un po’ di sfortuna, perché chi ci ha accompagnato in questo match è solo ed esclusivamente la sfortuna. Credo che faremo grandi cose, credo non avremo bisogno di lottare per la salvezza, ma saremo molto più avanti di quello in breve. Diamo tempo a questo mister di adattarsi alla compagine sociale, di capire anche un po’ le ragazze, e di portare avanti il suo progetto che io condivido e che voglio portare sino in fondo. Abbiamo fatto tanti cambiamenti, sì, avevamo bisogno di farli i cambiamenti. Ce ne saranno ancora, io sono molto contento di avere dato un incarico importante al Direttore Generale che è Luigi Boccia, che è un amico di famiglia, con cui da anni collaboriamo in altro modo, e sono molto soddisfatto di questo cambio di guardia sotto l’aspetto della panchina, che era necessario in questo momento dopo tanto tempo“.

Mancano 15 partite. In 15 partite può accadere di tutto. Quindi io sono abbastanza sereno, lo sono sempre stato. Un po’ meno nell’ultimo mese, ma vedendo quello che ho visto in campo, io sono molto molto sereno per il prosieguo dell’attività. Noi siamo molto vicini al nostro allenatore, cercheremo di dargli tutti gli stimoli necessari finché possa lavorare in serenità e possa lavorare bene. E abbiamo la certezza che lui lo farà“.