In occasione della 27esima giornata di Serie C Femminile (Girone C) il Frosinone ha affrontato in trasferta il Grifone Gialloverde, una sfida importantissima per le giallazzurre in ottica classifica per continuare a scalare posizioni nella zona alta. La formazione ospite si è imposta sulle avversarie con un netto 1-6 (reti di Spagnoli, Sgambato e Zorzetto), guadagnando così il 2° posto ai danni del Trastevere, attualmente ad un punto di distanza.

Al termine del match l’allenatore delle capitoline, Francesco Foglietta, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul successo delle proprie ragazze. Ecco le sue parole:

“Siamo partiti con il piede giusto, ottenendo rapidamente il vantaggio e imponendo il nostro gioco. Dopo aver segnato, abbiamo mantenuto il possesso palla e cercato velocemente il raddoppio, senza incontrare difficoltà nel portare a casa i tre punti. Questa vittoria è fondamentale per il nostro percorso e mette in luce il lavoro e la pianificazione della società nel mondo del calcio femminile a partire dalla prima squadra per arrivare alla scuola calcio. Un ringraziamento va alle ragazze e allo staff per il loro impegno e la loro dedizione, sono straordinari! Ora testa ai prossimi impegni”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.