Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona

Si è conclusa 6-0 Hellas Verona-Tavagnacco9a giornata di Serie B 2023/24. In rete per le gialloblù nel primo tempo Rossella SarduRachele Peretti con una doppietta, Alessia Rognoni Stefania Dallagiacoma; nella ripresa, invece, ha chiuso definitivamente il match Sofia Meneghini su calcio di rigore.

Venendo alla cronaca, è un match decisamente dominato dall’Hellas Verona, che sblocca il risultato già al decimo minuto con Sardu, che con un calcio di punizione insidioso manda il pallone alle spalle di Sattolo e realizza l’1-0.

Il Verona continua il proprio pressing e al 24′ raddoppia con Peretti, che finalizza una bellissima azione del Verona, sfruttando l’assist dalla destra di Dallagiacoma e appoggiando il pallone in rete da pochi passi. Cinque minuti più tardi è Rognoni invece a trovare il gol: la numero 23 è brava a sfruttare la respinta della traversa su conclusione di Sardu e realizzare con il destro al volo.

Al 39′ Peretti trova anche la doppietta personale con una splendida conclusione in acrobazia dal cuore dell’area, finalizzando il secondo assist di giornata di Dallagiacoma. Proprio la numero 29 chiude il primo tempo trovando la prima rete in gialloblù, ribadendo in gol la respinta corta di Sattolo su un suo precedente tiro.

Nella ripresa il Tavagnacco prova a reagire ma il Verona amministra senza rischiare troppo. All’82’ Meneghini è bravissima a salvare sulla linea di porta una conclusione delle ospiti, mentre al 92′ è proprio la numero 6 a mettere la parola fine sulla partita, realizzando il calcio di rigore conquistato da Rognoni.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 10 dicembre (ore 14.30), quando il Verona affronterà in trasferta la Res Roma, match valido per la 10a giornata di Serie B 2023/24.

LA CRONACA

1′ Si comincia al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare, forza Verona!
2′ Subito avanti il Verona: Rognoni va sul fondo di sinistra e prova il cross verso il centro: Sattolo in uscita fa suo il pallone
7′ Che occasione per il Verona! Anghileri calcia dalla distanza: il pallone viene deviato da un difensore del Tavagnacco e termina sui piedi di Zanni che prova la conclusione al volo, ma Sattolo riesce a bloccare la sfera
10′ SARDUUUUUUU! Calcio di punizione velenoso calciato dalla numero sette che termina alle spalle di Sattolo! 1-0 Verona!
20′ Altra occasione per il Verona: Peretti prova la conclusione di prima al volo dal limite dell’area, ma Sattolo riesce a respingere il tiro
24′ PERETTIIIII! Bellissima azione delle gialloblù chiusa dalla numero 10 che raccoglie l’assist dalla destra di Dallagiacoma e spinge in rete il pallone del 2-0 per il Verona!
29′ ANCORA HELLAS! Rognoni con un tap-in segna il 3-0 sfruttando il rimbalzo della traversa colpita da Rossella Sardu!
39′ CHE GOL DI PERETTI! Al volo in acrobazia la numero 10 trova la doppietta personale, ancora su assist di Dallagiacoma!
41′ DALLAGIACOMA! Primo gol in gialloblù per la numero 29 che a tu per tu con Sattolo calcia, il portiere respinge ma l’attaccante è la più veloce a ribadire il pallone in rete!
45′ Finisce il primo tempo tra Verona e Tavagnacco

46′ Inizia la ripresa, forza ragazze!
53′ Ci prova il Tavagnacco con Maroni che si inserisce alle spalle della difesa gialloblù per andare alla conclusione, ma Shore in uscita fa suo il pallone
58′ Ancora Hellas: Rognoni in uno contro uno con Minutello la salta, va sul fondo e calcia con il sinistro: pallone che termina di poco a lato
75′ Fase di stallo del match con l’Hellas che regola il gioco e il Tavagnacco che si difende provando a volte a ripartire
82′ Salvataggio sulla linea di Meneghini che mantiene il risultato sul 5-0 per le gialloblù
85′ Che occasione per Carrer! Cross di Rognoni dal fondo di sinistra per la numero 20 che dal cuore dell’area ci prova con il sinistro: tiro che termina alto
90′ Tre minuti di recupero
91′ Calcio di rigore per il Verona per fallo su Rognoni in area
92′ MENEGHINI! Non sbaglia dagli undici metri la numero 6!
93′ Termina 6-0 il match tra Verona e Tavagnacco!

HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci (80′ Bursi), Meneghini, Kiamou, Requirez (73′ Corsi); Zanni (73′ Mariani), Sardu, Anghileri (73′ Mancuso); Dallagiacoma, Peretti (80′ Carrer), Rognoni. A disp: Valzolgher, Ledri, Lotti, Bison. All: Pachera.
TAVAGNACCO (4-4-2): Sattolo; Minutello (72′ Lazzara), Peressotti, Sara Novelli, Magni (72′ Desiati); Uzqueda, Giada Novelli (83′ Papagna), Candeloro (62′ Nurzia), Maroni; Demaio, Casellato. A disp: Girardi, Moroso. All: Campi.
ARBITRO: Nuzzo di Seregno.
MARCATRICI: 10′ Sardu (HV), 24′ e 39′ Peretti (HV), 29′ Rognoni (HV), 41′ Dallagiacoma (HV), 92′ Meneghini (HV).
AMMONTE: Candeloro (TAV), Nurzia (TAV), Desiati (TAV).