La 5ª giornata scatta domenica alle 14.30. Dopo il match di Coppa Italia (vinto 2-0 dalle giallorosse), allo Stadio ‘Fersini’ nuova sfida tra le due squadre capitoline

Quello che scatterà domenica alle 14.30 sarà un turno importante, che permetterà di capire meglio le reali ambizioni delle tre formazioni che guidano la classifica di Serie B. Lo sa bene il Napoli, che in questa prima parte di stagione, se si esclude il pareggio contro la San Marino Academy, ha sempre vinto. Le azzurre puntano alla promozione e cercheranno i tre punti anche contro il Perugia, fanalino di coda del campionato.

Le altre due capoliste, Permac Vittorio Veneto e Riozzese, giocheranno in trasferta. La squadra veneta, dopo il percorso netto delle prime giornate (tre vittorie, 5 gol fatti, zero subiti), nell’ultimo turno si è salvata grazie alla rete segnata nei minuti di recupero da Frizza, che ha permesso alle rossoblu di pareggiare 2-2 contro la Novese. Domenica affronterà la San Marino Academy, mentre la Riozzese sarà impegnata a Novi Ligure, proprio con la Novese, nella riedizione della sfida di Coppa Italia, vinta sul campo dalle lombarde (4-3 il risultato finale) prima che una decisione del Giudice Sportivo assegnasse la sconfitta a tavolino a entrambe le contendenti.

Sarà una giornata decisiva anche per la Lazio, ancora alla ricerca di quella continuità che le permetterebbe di rimanere agganciata alle prime della classe. Domenica scorsa le biancocelesti hanno compromesso il proprio cammino in Coppa Italia perdendo in casa contro la Roma dell’americana Kirsch Downs (autrice di una doppietta), ma tra due giorni si presenterà l’occasione per il possibile – e immediato – riscatto. Il programma del fine settimana sarà completato da Cesena-Lady Granata Cittadella e Ravenna-Fortitudo Mozzecane.

Per le designazioni arbitrali clicca qui

ll programma della 5ª giornata
Domenica 17 novembre 2019 – ore 14.30

Cesena Castelvecchio-Lady Granata Cittadella

Impianto sportivo Martorano, Campo 1

San Marino Academy-Permac Vittorio Veneto

Campo Sportivo Acquaviva

Lazio Women-Roma Calcio Femminile

Stadio Mirko Fersini

Napoli Femminile-Perugia

Campo Comunale Casamarciano

Novese-Riozzese

Comunale Costante Girardengo

Ravenna Women-Fortitudo Mozzecane

Centro Sportivo M. Sbrighi

Credit Photo: FIGC