Domenica è stata una giornata positiva per il Ravenna, tornato a fare punti dopo 10 giornate. Al termine del 2-2 interno con il Tavagnacco, l’allenatrice Elena Proserpio Marchetti è intervenuta ai microfoni di Be.Pi TV per commentare il pareggio e dare comunque un messaggio motivazionale in vista dei prossimi impegni.

Oggi (domenica, ndr) è un risultato che sta strettissimo, e sempre perché queste non sono le tragedie ma è solo sport, però con la battuta ti dico: cosa ci vengono a fare le altre squadre? Tanto si fa tutto noi. Praticamente ci siamo fatte due gol, e poi abbiamo fatto i gol per recuperare. Eravamo in un baratro, adesso siamo attaccati per un capello, ma siamo rimasti lì. Era importante sbloccare la situazione, e io credo che queste siano le fondamenta, questa partita era fondamentale nel senso etimologico del termine. Cambierà tutto, sono sicura“.

La panchina è importante. Io non ho mai visto nessun allenatore che mette in campo la panchina per perdere. Quindi era importante, lo dico sempre alle ragazze: state pronte perché il vostro momento arriva, e la panchina ha cambiato la partita“.