Credit Photo: Marco Montrone - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Reduce da una brutta sconfitta per mano del Bologna, l’Academy tocca il pensiero dell’imminente futuro con voglia di riscatto. Questa domenica l’incontro con l’Hellas Verona dovrà probabilmente essere impeccabile, seppure manchino ancora tante giornate per poter parlare di situazioni decisive.
Intanto il finale della scorsa settimana ha un peso specifico notevole, sopratutto dopo i quattro punti intascati mediante le prestazioni precedenti, senza dimenticare la grande competitività della seconda sezione con un girone unico di “sali e scendi”.

Un risultato amaro, a detta di Eleonora Crocioni, nonostante le molteplici occasioni avute ed un approccio da non mettere da parte del tutto: “Analizzando a mente fredda la partita con il Bologna, ci siamo dette che l’atteggiamento non è stato sbagliato nel suo complessoha, infatti, riferito la centrocampista biancazzurraanzi, specialmente nel primo tempo non è eresia dire che le occasioni più limpide le abbiamo avute noi, gol a parte, però non le abbiamo sfruttate e, se lo avessimo fatto, forse la partita avrebbe preso una piega diversa.

Quello è stato un passaggio cruciale, un altro è il calo mentale che ci ha portato a quel risultato pesante. Ci siamo interrogate seriamente su questo punto e quel risultato non è lo specchio fedele della prova, ma è evidente che non possiamo permetterci di avere mai dei cali di tensione.
In ogni caso, abbiamo cercato di non perdere di vista il buono che abbiamo fatto, con l’idea di incrementarlo da ora in poi“.

Ora l’impegno in trasferta con le veronesi; cancelli quasi aperti allo Stadio “Olivieri” di Verona; a tal proposito la stessa figura della attuale dodicesima forza di campionato ha ammesso:La settimana è iniziata preparando la gara di Verona nella stessa maniera in cui abbiamo preparato tutte le altre, questo non significa che ne sottovalutiamo l’importanza, al contrario, sappiamo che è uno scontro diretto fondamentale nella corsa salvezza.

Noi però preferiamo sempre concentrare gli sforzi su noi stesse, cercando di essere padrone del nostro destino. L’obiettivo è quello di andare là per fare punti e abbiamo spinto, in settimana, per arrivare più che pronte a questo appuntamento“.

Si prospetta una gara molto diversa rispetto a quella che ha già avuto luogo in fase d’andata, vinta 2-0; nessun pronostico ma tanta speranza di riuscire a confermare quanto fatto: “All’andata furono positivi sia la prestazione che il risultatoha concluso la numero 5ma non faremo l’errore di farci condizionare da quella partita. Domenica sarà tutto diverso; noi siamo cresciute in gioco e consapevolezza, e direi anche coraggio, e loro hanno fatto altrettanto.
Entrambe le squadre, inoltre, hanno modificato in parte le loro rose; no, non si può prendere come riferimento la partita di andata.

Il prossimo sarà un appuntamento da vivere completamente ex novo. Sia noi che loro saremo affamate di punti salvezza e chi avrà più fame, la spunterà!“.