PhotoAgency: Emanuele Ubaldi - Calcio Femminile Italiano

Dodici partite, undici vittorie. La Ternana esce con i tre punti in tasca anche da una delle trasferte più difficili del campionato, quella contro il Cesena secondo in classifica. L’1-2 su un campo reso pesantissimo dalla pioggia consente alle fere di avvicinarsi al big match con la Lazio a pari punti, rendendo ancora più incandescente la sfida di domenica prossima. Ecco, intanto, le parole del mister Fabio Melillo:

“È stata una partita difficile da giudicare dal punto di vista tecnico, anche se quando siamo andate in vantaggio lo abbiamo fatto con delle belle giocate. Era difficile sviluppare il gioco su questo campo, ma le ragazze sono state brave a imporsi con il loro carattere. Anche il Cesena sta facendo un grande torneo, è una squadra molto preparata. È stata una grande battaglia che vinciamo con merito, riconoscendo anche la bravura altrui. Con questi tre punti rimaniamo in alto e non era per niente scontato, giocavamo su un campo davvero ai limiti del praticabile”.

“Ora vedremo le condizioni delle nostre, non nego che alcune hanno giocato proprio vista l’importanza di questa sfida, altrimenti non le avrei schierate. Insomma, ci sono da recuperare sia le energie mentali che quelle fisiche. Con la Lazio sarà una partita importante, ma il campionato è ancora molto lungo: vogliamo rimanere lassù e continuare a fare ciò che abbiamo fatto finora. Siamo pronte, sfideremo la squadra con la migliore rosa del campionato con le nostre armi, siamo propositive e facciamo tanti gol, cercheremo di mettere in pratica questi principi”.