Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un test amichevole positivo quello sostenuto questa domenica dal Bologna: la formazione rossoblù, impegnata tra le mura domestiche contro l’Arezzo, compagna di categoria, ha lasciato il campo con un 3-2 sudato e voluto con forza.

Dopo i primi 45 minuti terminati col vantaggio avversario, ottimo è stato il secondo tempo che ha offerto la possibilità prima per l’1-1 ad opera di Lahteenmaki, poi per Marengoni e Lindfors, intervallate dal 2-2 opposto. Un quadro di carattere che dimostra quanto le ragazze di mister Pachera puntino alla massima serie con l’atteggiamento di chi sa rialzarsi anche quando la fatica si fa sentire.

Per staff e giocatrici rimane una serata dal bel sorriso, che ha offerto sicuramente importanti indicazioni sulla forma dell’insieme, sempre più vicino a tagliare il nastro di partenza della nuova stagione.

Sconfitta davanti al Parma a parte (consumatasi martedì 13 agosto al “Bonarelli”), i dati attuali sembrano piuttosto incoraggianti e, pur nella difficoltà, stimolanti in vista di una nuova annata per una compagine che – l’ha più volte dichiarato – si addentra in un tunnel di grande competitività con l’intenzione e la speranza di trovare alla fine la giusta luce, quella che solo la promozione può mostrare.

L’appuntamento ora è tutto per il quarto match prestagionale del 30 agosto contro il Cesena che anticiperà di quasi due settimane la prima giornata di campionato; l’avversario? Il Como!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.