In diretta a Punto Nuovo Sport Show, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Federica Russo, portiere Napoli Femminile:

“Noi calciatrici siamo sulla carta delle dilettanti, lo stipendio è quello che è. Non possiamo ancora purtroppo vivere solo di calcio, non tutte almeno, come succede con i nostri colleghi uomini. Collaborazione tra uomini e donne? E’ una scelta che dovrebbero fare le squadre professionistiche, il problema è far capire di investire su di noi, non devono lasciarci a noi stesse. La Juventus ha voluto investire nel progetto femminile e ci hanno creduto, ci deve essere un pensiero di investimento. Se crei una squadra femminile solo per non pagare una multa, non ci siamo: questo è quello che devono capire le squadre maschili. Questo Covid non ci voleva, il Mondiale di Francia ha aperto allo sviluppo del calcio femminile, spero non sia un arresto, io ci credo. Da una parte ci meritiamo il professionismo, al 2020 mi fa strano che l’Italia sia ancora ferma sul dilettantismo per quanto riguarda il calcio femminile”.

Photo Credit: ilnapolionline.com

1 commento

  1. … Creare quadre femminili solo per non pagare una multa… Mamma mia quanta verità in questa frase e quanta tristezza per chi si sta comportando così, serie A per prima. E purtroppo molti hanno ragionato così altrimenti non si spiegherebbe per certe piazze importanti il poco o nulla che stanno facendo.

Comments are closed.