Meno due. Tante sono infatti le partite che dividono il Fimauto Valpolicella dalla fine del campionato 2016-2017 e, stando alla classifica attuale, dal raggiungimento dell’obiettivo stagionale che tutti hanno ben chiaro ma che nessuno, per ovvia scaramanzia, evita di pronunciare.
La partita di Domenica scorsa, contro l’Unterland Damen, ha confermato innanzitutto, se ancora ce ne fosse stato di bisogno, che da qui al 14 maggio, data dell’ultimo incontro della stagione, tutte le partite saranno maledettamente difficili a prescindere dall’avversario e dai punti in classifica. In secondo luogo, è inutile nasconderlo, il pallone “pesa” almeno il doppio tant’è l’importanza di ogni singolo attimo di ogni singola partita.
Il Fimauto Valpolicella ha però dimostrato, nell’arco dell’intera stagione, di saper gestire al meglio questa tensione, reagendo sempre alla grande anche ai momenti di difficoltà.
Un passo alla volta però, partendo da Domenica 7 maggio allo Stadio Olivieri di Via Sogare, quando con inizio alle ore 15, le rossoblu di mister Zuccher affronteranno il Milan, formazione che attualmente occupa la quart’ultima posizione in classifica con 23 punti. Un occhio andrà, inevitabilmente, anche sul campo dell’Inter che ospiterà il Mozzecane, formazione contro la quale Boni e compagne chiuderanno la stagione.

“Quello che succede sugli altri campi –
 ci tiene però a precisare la presidentessa Flora Bonafini non ci deve interessare. Dobbiamo stare concentrati sull’avversario di giornata e pensare solo a vincere. Dobbiamo fare sei punti in due gare e basta. Non sarà certo facile, ma le ragazze sono consapevoli in primis della loro forza e poi che tutto dipende da loro. Se giocheranno come le ultime partite direi che le possibilità di fare bottino pieno ci sono…”.

“Contro l’Unterland –
 prosegue la numero uno del Fimauto Valpolicella – abbiamo sin dal fischio di inizio creato tantissime occasioni da gol, come facciamo del resto in ogni partita, ma questa volta siamo stati bravi a concretizzare e a segnare quasi subito due gol. Visentini poi ci ha messo una pezza, con grande bravura, parando un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la partita. E’ stata bravissima, una parata che di fatto ci ha dato ancor più sicurezza e che ha ‘tagliato le gambe’ alle avversarie. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene senza rischiare nulla e abbiamo chiuso i conti con il gol di Benincaso. Vittoria che sarebbe stata ancora più bella se l’Inter non avesse segnato il gol vittoria contro la Pro San Bonifacio al 93°. Ma va bene: sarà dura fino alla fine. Ed è giusto che sia così”.

Ora ci aspetta il Milan – conclude la presidente Bonafini – e dobbiamo solo vincere. Altro non c’è da dire. In questo momento le parole contano davvero poco. Fino ad oggi le ragazze, la società, i tecnici, i tifosi hanno fatto, al meglio, tutto quello che c’era da fare. Non mi sento di dire nulla alla squadra se non grazie. Siamo un gruppo unito e vogliamo fare le cose bene. Abbiamo tutti un grande sogno, stiamo concentrati e non molliamo nemmeno un centimetro. Il 14 maggio è vicino, ma allo stesso tempo lontanissimo. E, se guardiamo il nostro cammino in campionato, possiamo dire senza dubbi che siamo primi con merito. Ora c’è da finire l’opera…”.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Fimauto Valpolicella)