Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Il Genoa pareggia 2-2 col Pavia Academy, al termine di un incontro nel quale per l’ennesima volta le grifonesse non sono riuscite a sfruttare il doppio vantaggio acquisito nel corso della partita, tanto che il Pavia ha trovato nel finale la rete del pari, lasciando alle rossoblù solamente un punto.

Entrando nella cronaca, il Genoa passa al 29′ con la 21a rete stagionale di Caterina Bargi, la quale sfrutta un traversone dalla destra di Oliva e beffa con un pallonetto Migliazza. Ci spostiamo al 51′ e Scuratti prende il pallone da Crevacore e tira, la palla centra la traversa che però torna in campo finché Giorgia Bettalli, con un diagonale di destro, la mette alle spalle di Migliazza e permette alle genoane di raddoppiare. Tuttavia, il Pavia ritorna in corsa al 69′ grazie al colpo di testa di Lepera su calcio d’angolo di Accoliti, per poi beffare il Genoa al 90′ col diagonale di Avallone su cross di Accoliti.

In classifica, la squadra di Antonio Filippini resta settima con 37 punti e domenica prossima andrà in casa della Ternana seconda forza della Serie B nonché vittoriosa ieri contro il Brescia.

GENOA: Forcinella, Lucafò, Giles, Fernandez (86’ Chiara Mele), Oliva, Bettalli, Tardini (76’ Errico), Scuratti (86’ Campora), Massa (57’ Acuti), Ferrato, Bargi. All: Filippini.
PAVIA ACADEMY: Migliazza, Crevacore (85’ Aprile), Dubini, Semplici, D’Ugo;  Longoni (80′ Asamoah), Zecchino, Grumelli (66’ Lepera), Contena (66’ Avallone), Accoliti, Codecà. All: Wergifker.
ARBITRO: D’Agnillo di Vasto.
MARCATRICI: 29’ Bargi (GEN), 51’ Bettalli (GEN), 69’ Lepera (PAV), 90’ Avallone (PAV).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.