Nella diciannovesima giornata di Serie B il Genoa batte per 4-1 la Sassari Torres salendo cosi a 22 punti in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione.
Sono le ospiti però a passare in vantaggio al 14’ con Adam, servita sul filo del fuorigioco da Marenic.
La risposta delle liguri però non si fa attendere e al 18’, in contropiede, Costi ristabilisce prontamente la parità. Le liguri ricominciano a testa bassa e dopo altri tre giri di lancette ribaltano la gara grazie all’autorete di Crespi che non impatta al meglio una palla lunga infilando cosi Deiana.
Il Genoa non si ferma e dopo due minuti trova anche il tris con Bargi che da posizione ravvicinata firma il 3-1.
La Torres prova a reagire prima di tornare negli spogliatoi ma Poli manca di precisione da buona posizione nel recupero.
Nella ripresa per le isolane da registrare i tentativi vari di Marenic, Iannazzo e Adam che però non trovano la giusta precisione dalle parti di Macera.
Nel finale di gara, invece, ancora Bargi trova la personale doppietta che chiude la sfida sul definitivo 4-1.
GENOA WOMEN-TORRES FEMMINILE 4-1
Reti: 14’ Adam (T), 17’ Costi (G), 19’ Crespi (AG), 21’ e 84’ Bargi (G)
Genoa Women: Macera, Parolo, Locafò, Bettalli, Abate, Oliva (87’ Monetini), Millqvist (87’ Crivelli), Fernandez, Jorgensen (60’ Campora), Costi (55’ Tortarolo), Bargi
A disposizione: Parnoffi, Parodi, Tortarolo, Crivelli, Campora, Ygfeldt, Lucia, Sportorno, Monetini Allenatore: Antonio Filippini
Torres Femminile: Deiana (38’ Pontillo); Crespi, Tola, Blasoni, Fadini (80’ A. Congia); Poli, Wagner, Adam (46’ Peddio), Devoto; Iannazzo, Marenic.
A disposizione: Pontillo, Peddio, A. Congia, Marras, Sanna, Arca, Uzzanu Allenatore: Mauro Ardizzone
Arbitro: Fabio Cevenini di Siena (Palermo – Lombardi)