Il Genoa sfiora l’impresa, ma alla fine cade in casa della Ternana per 2-1: per le grifonesse si tratta del quinto ko stagionale.
Le genoane passano in vantaggio grazie al rigore battuto al 49′ Caterina Bargi che diventa la miglior marcatrice della storia del Genoa con 59 gol, ma la reazione delle rossoverdi porta il nome di Giusy Moraca, la quale trafigge per due volte le rossoblù al 52′ e al 63′ con due tiri battuti dal dischetto.
In classifica, la squadra di Fabio Fossati resta terza con 47 punti, ma deve guardarsi dalle spalle dal Bologna che, grazie al 10-0 alla Vis Mediterranea, è a -2 dal Bargi e compagne.
Nel prossimo turno il Genoa riceverà il Chievo Women che, ieri, ha perso 2-1 tra le mura amiche contro il San Marino Academy.
TERNANA: Ghioc, Quazzico (57′ Labate, 80′ Massimino), Pacioni, Ripamonti, Vigliucci, Regazzoli, Fusar Poli, Petrara; Moraca (89′ Ciccotti), Pirone (89 Porcarelli), Gomes. A disp: Ciccioli, Zannini, Capitanelli, Lombardo, Bonetti. All: Cincotta.
GENOA: Forcinella, Di Bari, Lipman, Cinotti, Mele, Bettalli (74′ Ferrato), Ferrara (89′ Campora), Cuschieri, Bragonzi (74′ Massa), Acuti, Bargi (70′ Giacobbo). A disp: Macera, Abate, Lucafò, Raffaella Emma Errico, Oliva. All: Fossati.
ARBITRO: Balducci di Empoli.
MARCATRICI: 49′ Bargi (GEN, rigore), 52′ (rigore) e 63′ (rigore) Moraca (TER).
AMMONITE: Quazzico (TER), Mele (GEN).