Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Nono successo in Serie B per il Genoa che, nella quattordicesima giornata, ha vinto in casa 3-0 contro la Freedom: l’ultima vittoria rossoblù tra le mura amiche risale all’ottava giornata di campionato, quando le grifonesse batterono 3-0 il San Marino Academy.

Il Genoa passa al 35′ quando Acuti effettua un cross basso e teso sul primo palo, Caterina Bargi è la più lesta di tutte ad infilzare Fedele e siglare l’1-0. Ci spostiamo al 59′ e vi è un batti e ribatti in area ospite, a risolvere la situazione ci pensa Giorgia Bettalli che, di destro, fa 2-0 e quinto gol stagionale. A sei dalla fine Parodi protegge palla e serva Bargi che, davanti a Fedele, mette la palla in rete con un diagonale: questa rete, la decima per l’ex attaccante del Campomorone Lady e Sampdoria in campionato, scrive la parole fine su quest’incontro.

Con questi tre punti le ragazze di Antonio Filippini rimane al quinto posto, in coabitazione con l’Hellas Verona, con 27 punti. Domenica il Genoa chiuderà l’andata andando in casa della Res Roma che, ieri, ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Tavagnacco.

GENOA: Forcinella, Fernandez (87′ Rossi), Lucafò (87′ Parolo), Giles, Mele Bettalli (65′ Scuratti), Errico (65′ Tardini), Campora, Bargi, Ferrato (75′ Parodi), Acuti. A disp: Macera, Oliva, Costi. All: Filippini.
FREEDOM: Fedele; Marrone, Bruni, Zito, Asta (74′ Fadini), Mellano (62′ Parascandolo), Tengue (65′ Di Lascio), Cocco (74′ Vazquez); Martin, Burbassi, Battaglioli. A disp: Passarella, Giatras, Ara, Devoto, Serna. All: Petruzzelli.
ARBITRO: Scarano di Seregno.
MARCATRICI
: 35′ e 84′ Bargi (GEN), 59′ Bettalli (GEN).
AMMONITE: Di Lascio (FRE).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.