Photo Credit: Genoa CFC

Nel turno numero 21 di Serie B il Genoa vince in casa per 2-1 sull’Arezzo allungando cosi a 25 punti in classifica e staccando le avversarie di giornata ferme a 17.

Ad inizio gara le liguri ci provano con Bloch che non impensierisce particolarmente Sacchi mentre sul fronte opposto Razzolini impegna Macera. Al 4′ Ceccarell non trova lo specchio della porta di testa da buona posizione mentre tre minuti dopo Bargi incorna in maniera vincente per il vantaggio rossoblù. La gara, apertissima nelle battute iniziali, vede poi una fase di stanca fino alla mezzora quando, da un calcio d’angolo di Bassano, Fortunati alza sopra la traversa mentre sul fronte opposto Millqvist di sinistro calcia centralmente.  Nel finale di frazione un’opportunità per parte con Zazzera per le toscane e Bargi che non cambiano però il risultato.

Nella ripresa prima opportunità per Razzolini che al 3′ colpisce l’incrocio dei pali, la stessa punta viene poi chiusa in angolo al 12′ da Macera. La mole di gioco toscana viene premiata al 16′ quando Bassano raccoglie una palla vagante in area che vale il momentaneo 1-1. Alla mezzora, però, il Genoa passa ancora in vantaggio con un gran gol di Bettalli che con un gran tiro insacca sul secondo palo. Nel finale le occasioni latitano: dopo 4′ minuti di recupero il Genoa vince cosi per 2-1.

GENOA: Macera, Bettalli, Fernandez Betancourt, Millqvist, Smith Ygfeldt, Campora (59’ Monetini), Bargi (90’ Parodi), Oliva, Parolo, Lucafo, Bloch Jorgensen (59’ Costi). A disp: Tortarolo, Crivelli, Spotorno, Dekaj, Rossi, Parnoffi. All: Filippini.
ACF AREZZO: Sacchi, Tuteri, Soro, D’Alessandro, Fortunati, Cagnina (69’ Paganini), Pirriatore (52’ Morreale), Bassano (82’ Gnisci), Razzolini, Zazzera, Ceccarelli (52’ Cortesi).
A disp: Nardi, Paganini, Panayiotou, Binazzi, Pasquali, Lulli. All: Testini.
MARCATRICI: 7′ Bargi (GEN), 61′ Bassano (ARE), 76′ Bettali (GEN).