Photo Credit: Pagina Facebook San Marino Academy

I primi venti giorni del 2023 per l’H&D Chievo Women sono già indelebili per la storia di questa società. Prima la qualificazione ai quarti di Coppa Italia a discapito del Sassuolo, e poi l’1-0 arrivato sul campo del San Marino Academy nella 13a giornata di Serie B, issando le clivensi al quarto posto del campionato cadetto.

Ovviamente, l’allenatore gialloblù Giacomo Venturi non può che essere contento del momento che il Chievo sta affrontando e, davanti ai microfoni del club sanmarinese, ha commentato la vittoria della sua formazioni sulle titane: “Il nostro 2023 è iniziato nel migliore dei modi, tra coppa e campionato abbiamo ottenuto due vittorie molto difficili. Aver preso tre punti, in un campo dove anche il Napoli ha fatto fatica a pareggiare, è un grande orgoglio. Claudia Ferrato è un valore aggiunto per noi, rispetto all’anno scorso siamo un gruppo più maturo, prima mancavamo nella concentrazione in alcuni momenti. Se vuoi stare in alto in classifica è necessario avere giocatrici che hanno quel quid in più di esperienza come lei. La nostra stagione è sicuramente notevole, sopra di noi le altre tengono un ritmo altissimo, noi viviamo alla giornata cercando di vendere cara la pelle contro chiunque“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.