L’Hellas Verona domenica ha vinto 2-0 sul campo della Vis Mediterranea, cogliendo i primi tre punti stagionali. Al termine della partita, il tecnico Giacomo Venturi ha rilasciato le consuete dichiarazioni post-partita, riportate sul sito ufficiale della società.
“C’è tanta soddisfazione, ed era giusto che arrivasse oggi la vittoria, anche se meritavamo di ottenerla già in precedenza. Ci meritavamo ad ogni costo questa soddisfazione e l’abbiamo meritata sul campo, al netto dei 90 minuti. Andiamo avanti fiduciosi, consapevoli che la classifica avrebbe potuto segnare anche più punti per noi. Le settimane passate sono servite ad ottenere la vittoria di oggi e gli errori ci hanno aiutato a costruire questo percorso. La soddisfazione di oggi quindi nasce dal lavoro degli ultimi due mesi e mezzo“.
“Mi aspettavo una partita complicata, perché ogni squadra neopromossa, che vince un campionato, è sempre un avversario difficile da affrontare. Quando si va in trasferta su questi campi inoltre c’è anche un’atmosfera particolare, un clima di battaglia che imposta l’avversario. La Vis ha fatto la sua partita, creando anche delle difficoltà nella seconda metà del primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto valere la nostra superiorità e siamo riusciti a chiudere la partita in sicurezza, col doppio vantaggio“.
“Dobbiamo riuscire a mantenere alto il nostro margine di sicurezza, evitando di rimettere in partita noi stessi gli avversari e le incertezze di troppo. Questa vittoria in trasferta sicuramente aiuterà sotto il punto di vista psicologico, dando la serenità che ci serve e permettendoci un continuo di stagione positivo. Abbiamo quindi bisogno di lavorare sulla fiducia e sull’aspetto mentale: sull’aspetto tecnico e tattico abbiamo già lavorato tanto e sono soddisfatto di questi risultati“.