L’Hellas Verona è uscito da San Marino sconfitto per 2-0 dalla Academy. Al termine del match, il tecnico Giacomo Venturi ha espresso le sue riflessioni ai microfoni della società, ivi riportate dall’intervista pubblicata sul sito ufficiale del club.

È stata una partita contro un San Marino molto motivato, visto il cambio dell’allenatore, che voleva dimostrare di meritare questa categoria. Nonostante avessimo preparato questa sfida consapevoli di ciò, non siamo riuscite a dare il meglio nelle situazioni in cui era richiesta motivazione e intensità, come nei contrasti e sulle seconde palle. La partita dopo il gol ovviamente si è complicata, e nonostante avessimo provato a sistemare alcune posizioni all’intervallo e avessimo giocato meglio nella ripresa, non siamo riuscite ad essere concrete e lucide sotto porta. Dobbiamo alzare il livello di attenzione e grinta“.

Dobbiamo lavorare sulla consapevolezza che la nostra attenzione finora non è stata sufficiente. Abbiamo giocato bene difensivamente la scorsa partita, nonostante il risultato, e stavamo per portare a casa uno 0-0. Quella di oggi invece era una sfida avremmo dovuto proporre noi il gioco; dobbiamo responsabilizzarci di più. In settimana dobbiamo lavorare sulla voglia, sulla grinta per giocare meglio la prossima partita“.