Credit Photo: Paolo Coma - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Round finale per la Serie A Women che questo weekend farà calare il sipario sulla stagione 2025/26. Verdetti ormai stabiliti, con la Roma Campionessa d’Italia e qualificata in Champions League con Inter e Juventus. Genoa invece retrocesso a causa della sconfitta di sabato scorso proprio contro la Fiorentina. Gli ultimi novanta minuti saranno quindi una passerella d’onore per salutare i tifosi e chiudere le posizioni per gli almanacchi.

La Fiorentina riceverà la Lazio che all’andata la castigò 3-0. Biancocelesti troppo in forma a Formello che approfittarono di una giornata storta delle gigliate. Non mancherà sicuramente la volontà di “vendicare” quella sconfitta e di vincere la partita che darebbe il quarto posto matematico.

Da capire quale undici schiererà Mister Pinones Arce: con il rientro di Toniolo, Tortelli e Mailia (quest’ultima coronando il rientro con l’esordio in Serie A con la maglia Viola) potrebbero esserci sorprese nello schieramento di avvio. “Credo che le undici iniziali, afferma il tecnico viola, saranno le migliori che sia io che il mio staff si sono guadagnate il posto in campo, come sempre, cercheremo di prepare questa sfida con l’atteggiamento giusto per terminare il Campionato in bellezza”.

Dopo questa partita la squadra resterà ad allenarsi ancora un paio di settimane al Rocco B.Commisso Viola Park prima del rompete le righe estivo.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here