In campo per l’8° giornata di campionato  le ragazze della formazione Primavera, reduci dall’adrenalinico pareggio in casa della Lazio e impegnate questa domenica sul terreno amico, segnatamente quello di Acquaviva, dove alle 14:30 riceveranno le Empoli Ladies. Uscendo dai “confini” del week-end, lunedì Martina Galeotti sarà ancora una volta ad Urbino per una seduta al Centro Federale locale, mentre giovedì 28 novembre dodici calciatrici in forza alla San Marino Academy si ritroveranno – assieme ad altre coetanee tesserate per società locali – allo stadio Nicoletti di Riccione per una seduta di allenamento che rientra nel progetto Calcio+15 promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Queste le convocate in casa biancoazzurra: Aurelia Balsimelli, Rebecca Biatti, Marianna Boldrini Pasquini, Barbara Boschi, Sofia Ceppari, Sara Giannotti, Sara Matteoni, Alice Menghi, Virginia Rossi, Rebecca Santoni, Angelica Scanni, Chiara Torriani, Alice Zaghini e Giulia Zaghini.

Nel frattempo, le ragazze di Valeria Canini riempiranno il fine settimana “vuoto” disputando un’amichevole contro il Bologna, atteso a Faetano domenica mattina alle 11:00.

Credit Photo: Federazione Sammarinese Calcio Femminile

FONTESan Marino Academy
Silvia Tamburriello nasce ad Ancona nel 1964. Una mente matematica, una laurea in Informatica a Pisa, una ventennale attività in aziende di software a Milano e Ancona. Sin da piccola ha voglia di giocare a calcio, vi riesce caparbiamente a 45 anni durante i suoi anni a New York, dove inizia in tornei amatoriali come difensore, e dove nasce la passione per il giornalismo e racconta l’Italia e gli USA con video ed interviste con Italiani all’estero collegati da vari paesi. Promuove sui social la musica cult Beat anni ’60. Sogna di formare una squadra di calcetto femminile senior ad Ancona. Dal 2017 è corrispondente dall’Italia per la principale radio americana della comunità italiana di New York, con una rubrica settimanale in cui “porta le Marche a New York”.