Photo Credit: Federico Fenzi

L’H&D Chievo Women ha annunciato in questa settimana quattro nuovi acquisti, ma allo stesso tempo la dirigenza gialloblù ha dovuto salutare tre elementi di spicco.

Per la difesa arriva Léonie Multari, calciatrice francese nata nel 1996 e arriva tra le fila clivensi dopo diversi anni nella Division 1 tra le fila di Soyaux ed Saint-Etienne, a centrocampo ci sono Laura Condon, anch’essa francese, classe ’97 e proveniente dalla Lazio, e Martina Montemezzo, classe ’05 ed acquistata in prestito dal Vicenza Calcio Femminile; mentre in attacco diventa gialloblù Angelica Poli, classe ’03 e lo scorso anno era alla Sassari Torres.

Sul fronte cessioni il Chievo ha dovuto assistere alle partenze di Sara Tardini (nella foto), centrocampista acquistata dal Genoa, e alle difensori Alexandra Tunoaia, approdata al Brescia, Stefania Zanoletti.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.