Il Tavagnacco ha annunciato l’ingaggio di Gaia Iacuzzi. Per l’attaccante si tratta di un vero e proprio ritorno a casa: la ventunenne, infatti, ha già indossato la maglia del club gialloblù in tenera età nel settore giovanile friulano dal 2014 al 2019. “Sono cresciuta qui e quando ho ricevuto l’offerta, ho subito deciso di ritornare a casa. Tra Giovanissimi e Primavera abbiamo vinto tutto, ho solo ricordi vincenti. Spero di poterne aggiungere altri”.

Ex calciatrice del Parma, con cui ha realizzato 18 reti, il nuovo innesto di Mister Recenti ha collezionato ampie esperienze: “Sono andata a giocare in America, nel campionato di college, quello universitario. Da agosto a dicembre 2020 ho fatto sei mesi a Ravenna,  prima di ritornare in Usa”.

Sulle sue caratteristiche tecniche ha poi aggiunto: “Sono sempre stata attaccante, all’occorrenza ho fatto anche l’esterno offensivo a destra e a sinistra, ma preferisco agire punta centrale. Gioco molto per la squadra, non sono egoista. Cailcio bene con entrambi i piedi e a livello fisico sto bene”.

 

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.