Photo Credit: Pagina Facebook Cristian Peri

Sono giorni tristi per il mondo del Brescia che, nella giornata di domenica, ha dovuto dire addio a Clara Carminati, ex portiere di 42 anni scomparsa per un male incurabile. Con le biancoblù, Clara ha giocato dalla stagione 2005/06 al 2009/10, vincendo un campionato di B nel 2007 e uno di A2 nel 2009. In passato, Clara ha anche vestito la maglia dell’Atalanta Femminile e fuori dal campo era una volontaria.

Lo scorso anno Carminati ottenne il Premio Bontà da parte del comune di Sedrina (provincia di Bergamo) per aver salvato una ragazza investita da un’auto nel paesino sedrinese.

A darne la notizia è stato l’ex direttore sportivo del BCF Cristian Peri tramite un post scritto sui suoi profili social: “Quarantadue anni sono davvero troppo pochi. Porteremo con noi il ricordo di una persona splendida che tanto bene ha dato agli altri. Continuerai a parare tutto come hai sempre fatto nella vita e anche nei tanti anni al Brescia Calcio Femminile. Ciao Clara“.

Anche il Brescia ha deciso di ricordare il suo ex portiere: “Ciao Clara, sei stata una ragazza splendida, sia in campo che fuori. Hai giocato da protagonista come portiere, nelle nostre avventure dalla Serie B, alla A2, fino alla Serie A. Sei stata una protagonista anche nella vita, con il tuo impegno nel sociale, dedicandoti agli altri e facendo del bene. Una volta leonessa, leonessa per sempre“.

I funerali si sono svolti questo pomeriggio a Sedrina che, tra l’altro, era anche il paese in cui Clara abitava

La figura di Clara Carminati verrà ricordata domenica in occasione di Brescia-Orobica, gara valida per la decima giornata di Serie B e in programma domenica alle 14:30 al centro sportivo “Rigamonti” di Buffalora (Brescia), dove verrà disposto un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.