Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Torna alla vittoria il Brescia Calcio Femminile nella 17a giornata del campionato di Serie B: al Comunale di Arezzo le Leonesse strappano i tre punti al termine di una partita di grande lotta che si complica nel finale. Alle reti di Brayda e Fracas risponde Razzolini nel finale con anche un rigore sbagliato da Fracaros che poteva chiudere i conti. Tre punti importanti per il Brescia che si riscatta dopo il ko di settimana scorsa contro la Lazio.

Mister Ashraf Seleman schiera il Brescia con il 3-5-2: in porta Lugli; difesa con Ripamonti, Galbiati e Perin; centromcapo con Hjohlman, Ghisi, Barcella, Magri e Fracaros; in attacco Brayda e Pasquali. Arbitra Cravotta di Città di Castello.

La gara non è spettacolare: il campo in non ottime condizioni impedisce di fraseggiare in maniera pulita e così i tanti errori in fase di impostazione da una parte e dall’altre impediscono alle due squadre di proporre manovre degne di nota. All’11’ il primo squillo è delle Leonesse: tiro di Pasquali dall’interno dell’area su suggerimento di Brayda, la conclusione dell’attaccante è strozzata ed esce sul fondo. Al 13′ risponde l’Arezzo in contropiede: dal limite ci prova Zazzera ma trova il muro del Brescia a respingere. Al 15′ tiro di Ghisi dal limite, pallone largo. Al 20′ deviazione di Galbiati da corner, pallone alto. Al 30′ Arezzo pericoloso in mischia da una punizione laterale: il pallone esce di un soffio dopo una deviazione della difesa. Al 33′ occasione Brescia: cross di Brayda per Fracaros che calcia al volo ma trova l’opposizione col corpo di Cagnina. Pochi secondi dopo però arriva il gol del Brescia: segna Brayda con una precisa deviazione sottomisura sul cross basso di Hjohlman.

Nella ripresa non succede nulla fino al 65′: colpo di testa di Ceccarelli, pallone alto. Al 66′ occasione Brescia: cross di Hjohlman per Fracaros che stacca di testa ma non trova un buon impatto col pallone. Al 70′ occasione Arezzo: filtrante di Pirriatore per Ceccarelli che salta Lugli in uscita ma si allarga troppo e non riesce ad inquadrare la porta. Al 77′ il raddoppio del Brescia: splendido filtrante di Brayda per Fracas, entrata da dieci minuti al posto di Pasquali, che davanti a Sacchi non perdona. Sembra finita, ma l’Arezzo non ci sta e si getta in avanti, trovando il gol all’83′: segna Razzolini che supera in velocità Ripamonti e poi col destro trova l’angolino lontano sull’uscita di Lugli. Passa un minuto e Hjohlman viene atterrata in area amaranto: calcio di rigore che batte Fracaros ma l’esterno sinistro centra in pieno il palo tenendo in partita l’Arezzo.

Nonostante qualche mischia in area le padrone di casa non creano ulteriori pericoli, così il Brescia può festeggiare i tre punti: domenica prossima sosta per le Nazionali, il 26 febbraio al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” arriva il Genoa.

AREZZO: Sacchi, Tuteri, Binazzi, D’Alessandro, Costantino (37’ Fortunati), Cagnina, Morreale (57’ Pirriatore), Razzolini, Zazzera (69’ Gnisci), Bassano, Panayiotou (57’ Ceccarelli. A disp: Nardi, Soro, Paganini, Lorieri, Cortesi. All: Merola.
BRESCIA: Lugli, Ripamonti, Galbiati, Perin, Hjohlman, Magri (67’ Bianchi), Barcella, Ghisi (78’ Viscardi), Fracaros, Brayda (78’ Farina), Pasquali (67’ Fracas). A disp: Ferrari, Bortolin, Angoli, Lumina, Lonati. All: Seleman
ARBITRO: Cravotta di Città di Castello.
MARCATRICI: 34’ Brayda (BRE), 77’ Fracas (BRE), 83’ Razzolini (ARE).
AMMONITE: D’Alessandro (ARE), Barcella (BRE), Bianchi (BRE).