Il Cesena Femminile ha presentato nuovi rinforzi a centrocampo: Lucrezia Salimbeni e Virginia Gidoni.

Qualità, tecnica e combattività: i bianconeri cercano e vogliono giocatrici con queste caratteristiche per migliorare la propria rosa. Per questo motivo hanno ottenuto il prestito di Lucrezia Salimbeni dal Chievo e Virginia Gidoni dall’Hellas Verona.

Salimbeni, classe 2000, è una mezzala capace di adattarsi sia a destra sia a sinistra, cresce a Brescia per poi approdare all’Hellas Verona, con cui disputa la Serie A collezionando tre presenze. Nella stagione 2020/2021 viene mandata in prestito a Chievo, Società che diventerà proprietaria del suo cartellino e in cui resterà due anni.

Gidoni, centrocampista classe 2003, nella stagione 2018/2019 passa inizialmente alla Primavera dell’Hellas Verona per poi aggregarsi l’anno successivo in Prima Squadra in Serie A. Nel 2021/2023 passa in prestito a Chievo, dove diventerà compagna di squadra di Salimbeni e disputerà l’intera stagione.

Queste le dichiarazioni di Salimbeni nel comunicato diramato dalla Società:
Ho scelto Cesena perché mi stimolano gli obiettivi che mi sono stati presentati, la serietà e la fiducia espressa nei miei confronti. Mi aspetto un campionato ricco di emozioni con grandi sfide. Personalmente voglio crescere calcisticamente riuscendo a mettermi in gioco e raggiungere i traguardi che mi sono posta!”

Di seguito invece quelle di Gidoni:
Ho scelto Cesena perché credo che questa Società e il suo Staff potranno mettermi nelle condizioni di esprimere al meglio le mie potenzialità. La Romagna è un bell’ambiente in cui vivere e il Cesena Femminile è una società che valorizza i giovani, in cui ho l’opportunità di migliorare e dimostrare chi sono iniziando un percorso diverso.

Cosa mi aspetto dalla nuova stagione? Questa Serie B sarà molto competitiva e stimolante, visto che il livello si alza rispetto all’anno precedente. L’obiettivo è di dimostrare le mie qualità dando il mio contributo per la squadra, soprattutto con assist e magari anche gol, raggiungendo una posizione di rispetto in classifica.“

 

Photo Credit Salimbeni: Chievo Verona Women
Photo Credit Gidoni: Hellas Verona Women

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here