Photo Credit: Cesena FC Femminile

Dopo il mirabolante pareggio agguantato contro il Parma in Coppa Italia, il Cesena torna a vincere contro il Trento nella seconda di campionato, siglando un netto 2 a 0 con i gol di Rossi e Distefano.

Dopo le azioni di Porcarelli e Distefano, entrambe centrali, al 28’ Valzolgher si mette in mostra con una splendida parata: la numero 17 bianconera mette dentro l’area, Costi tocca di testa verso l’angolino basso ma l’estremo difensore con un colpo di reni riesce a mettere in calcio d’angolo negandole la gioia del gol. Azione simile al 36’, questa volta la numero 10 riceve il cross da Casadei, spizzata centrale tra le braccia del portiere. Qualche minuto più tardi ottima azione del Trento: Fuganti vede la Tonelli A. nello spazio, la 17 serve Bielak che prova il tiro, parato da Frigotto. Di nuovo Cesena con Mancuso che vede Nano, la appoggia per Distefano, la quale prova il tiro ma Valzolgher di nuovo attenta dice di no alle padrone di casa. Ultima azione del primo tempo, Mancuso serve Costi ben posizionata che mette giù palla, si gira, ma il tiro va di poco fuori dal secondo palo. 

Nei primi minuti della ripresa Battaglioli vede Rosa tutta sola sulla fascia, servita si accentra verso la porta ma è bravissima Mancuso a farle perdere l’attimo utile per calciare, così Frigotto riesce ad uscire e a fare suo il pallone. Al 64’ la neo entrata Varrone riceve palla da Bielak, l’estremo difensore bianconero esce e mette in calcio d’angolo. Tre minuti più tardi Zanni compie un’ottima azione di sacrificio, piazzandosi davanti a Kuenrath agevolando così Ploner che avanza e dal limite dell’area provando il tiro: ancora una volta para Valzolgher a mano aperta e mette in corner.
All’80’ la partita si sblocca: tredicesimo calcio d’angolo per il Cesena, batte Gidoni; con il sinistro sul secondo palo sbuca Rossi che trova il gol di testa! La festa del Cavalluccio non si ferma e all’87’ si chiudono i giochi: Galli si invola, fa tutto da sola, serve Distefano nello spazio che cinica sotto porta non sbaglia.

 

Cesena: Frigotto; Nano, Mancuso, Rossi, Casadei; Zanni (78’ Gidoni), Iriguchi, Ploner; Distefano (88’ Bradau), Costi (72’ Bernardi), Porcarelli (72’ Galli)
A disp: Serafino, Cuciniello, Bizzocchi, Amaduzzi, Pastore
All: Ardito

Trento: Valzolgher; Andersson (90’ Bertamini), Lenzi (72’ Settecasi), Tonelli L., Ruaben; Fuganti, Battaglioli, Kuenrath (90’ Tononi); Bielak, Rosa (58’ Varrone), Tonelli A.
A disp: Callegari, Lucin, Torresani, Gastaldello, Chemotti,
All: Spagnolli

Arbitro: Sig. Cristiano Ursini di Pescara
Assistenti: Sig. Maurizio Polidori di Perugia e Sig. Jacopo Vagnetti di Perugia

Reti: 80’ Rossi, 87’ Distefano

Ammonite: 81’ Ruaben