Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Il Cittadella Women, dopo il pari di nove giorni fa contro la Torres, riprende subito il discorso coi tre punti, vincendo in trasferta sul Cesena per 1-0.

La rete arriva a tredici minuti dalla fine, quando Sofia Kongouli, dopo aver ricevuto palla da Dahlberg, batte con uno scatto la difesa cesenate, e batte con un potente destro l’estremo difensore bianconero Serafini, la quale non può farci nulla. Per l’attaccante greca si tratta della decima rete nel torneo cadetto.

Grazie a questo risultato le ragazze allenate da Salvatore Colantuono confermano il terzo posto della Serie B, dopo sedici turni di campionato, con trentacinque punti, anche se il piazzamento è in coabitazione con Ternana e H&D Chievo Women. E sarà proprio quest’ultimo l’avversario del Cittadella che, all’andata, è stato battuto dalla formazione gialloblù per 2-1.

CESENA: Serafino, Casadei, Pastore, Mancuso (79’ Sechi), Carlini, Kiamou (61’ Mak), Porcarelli, Zanni, Iriguchi (61’ Alkhovik), Distefano, Ploner (79’ Miotto). A disp: Frigotto, Nano, Cuciniello, Costa, Gidoni. All: Ardito.
CITTADELLA WOMEN: Toniolo, Peruzzo, Masu, Ambrosi, Asta, Benedetti, Nichele, Dahlberg (93’ Saggion), Kongouli (94’ Pavana), Ferin (93’ Zannini), Begal (59’ Pizzolato). A disp: Nucera, Orsini, Nurzia, Martinuzzi, Barbierato. All: Colantuono.
ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno.
MARCATRICE: 77’ Kongouli (CIT)
AMMONITA: Nichele (CIT).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.