Seconda sconfitta di fila per il Cortefranca che, nella penultima giornata di Serie B, viene battuto in casa dal Como Women per 3-1.

Alla mezz’ora lancio lungo di Cecotti per Alison Rigaglia che, di testa, anticipa Meleddu in uscita per l’1-0 comasco. Le ospiti raddoppiano al quinto minuto di recupero del primo tempo: su calcio d’angolo arriva una nuova incornata, ma stavolta è di Greta Di Luzio, e la gara, dopo quarantacinque minuti, termina sul 2-0 per il Como.

La partita si sposta al minuto 71, quando Elisa Carravetta, dopo aver dribblato Valtulini, mette la palla sotto il sette, dove neanche stavolta Meleddu non può arrivarci, e le lariana calano il tris. A rendere amara la sconfitta delle franciacortine ci pensa Sonja Kiem, che al 91′ firma il gol cortefranchese realizzando un diagonale mancino ben angolato.

Questo ko non cancella quanto di buono è stato fatto dalle ragazze allenate da Nicoletta Mazza, anche se nella partita giocata contro il Como è stata sostituita dall’allenatore in seconda Ermanno Bighè, ma scendono al quinto posto della cadetteria con quaranta punti.

Domenica prossima il Cortefranca chiuderà la sua prima stagione in Serie B andando a giocare sul campo del Chievo Verona che, ieri, ha perso 2-0 contro il Tavagnacco.

CORTEFRANCA: Meleddu, Vavassori, Valesi (55’ Asperti), Valtulini, Muraro (73’ Freddi), Martani (73’ Zanetti), Scarpellini, Kiem, Brevi, Vivirito (64’ Belotti), Redolfi (45’ Gervasi). A disposizione: Limardi, Ferrari, Roberta Picchi. All: Mazza (assente, sostituito dal secondo Ermanno Bighè).
COMO WOMEN: Bettineschi, Cecotti, Lipman, Rizzon, Vergani (81’ Taborda), Pastrenge (78’ Bianchi), Mirian Picchi, Hilaj, Rigaglia (78’ Roventi), Beil (67’ Mariani), Di Luzio (67’ Carravetta). A disp: Small, Cavicchia, Dubini, Carp. All: de la Fuente.
ARBITRO: Bellò di Castelfranco Veneto.
MARCATRICI: 38’ Rigaglia, 45+5’ Di Luzio (COM), 71’ Carravetta (COM), 91′ Kiem (COR).
AMMONITE: Valtulini (COR), Di Luzio (COM).

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.