Il Cortefranca tiene testa alle padrone di casa del Brescia, e per poco non compiono un’incredibile rimonta, ma alla fine le cortefranchesi devono cedere alle biancoblù per 3-2, al termine di una partita molto emozionante dal primo all’ultimo secondo dell’incontro.

Pronti via e al 11′ Luana Merli, su punizione battuta di Perin, trafigge di testa Meleddu, portando le biancoblù in vantaggio, Passano cinque minuti e c’è un angolo biancoblù: la difesa franciacortina respinge, ma la palla arriva a Laura Ghisi che, con una conclusione potente dalla distanza, realizza il 2-0. Verso la mezz’ora Luana Merli sfrutta l’assist di Brayda con un destro incrociato di prima intenzione, e arriva il tris delle Leonessa.

Nella ripresa le cortefranchesi reagiscono e provano a dare il via alla rimonta. Al minuto 56 Alice Martani, su un lancio in profondità, infila di sinistro Lonni nell’angolino basso, segnando anche il gol dell’ex. A nove minuti dalla fine Roberta Picchi, su cross basso di Muraro, punisce Lonni con un tocco sottomisura, riaprendo di fatto la partita. Al 93′ rossoblù ad un passo dalla clamorosa rimonta: mischia paurosa in area biancoblù, Vavassori conclude a botta sicura e a porta sguarnita ma Asta sulla linea si oppone col corpo e salva il risultato al Brescia, certificando il ko del Cortefranca.

Con questo ko le ragazze guidate da Nicoletta Mazza scendono al quarto posto della Serie B, e, domenica prossima, dovranno ospitare la seconda classe della cadetteria, ovvero il Como che, ieri, ha battuto il Palermo per 4-0.

BRESCIA: Lonni, Viscardi, Perin, Barcella, Galbiati, Ghisi, Magri (66’ Bianchi), Cristina Merli (66’ Farina), Brayda (57’ Porcarelli), Luana Merli (85’ Pasquali), Asta. A disp: Ballabio, Maroni, Angoli. All: Garavaglia
CORTEFRANCA: Meleddu, Vavassori, Valesi (69’ Scarpellini), Muraro, Martani (85’ Zanetti), Lacchini, Kiem, Picchi, Brevi, Vivirito, Redolfi (76’ Asperti). A disp: Ferrari, Gervasi, Belotti, Valtulini, Freddi, Giudici. All: Mazza.
ARBITRO: Rossini di Torino.
MARCATRICI: 11’ e 29′ Luana Merli (BRE), 16’ Ghisi (BRE), 56’ Martani (COR), 81’ Picchi (COR).
AMMONITA: Muraro (COR).

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

1 commento

  1. L’importante è vincere la prossima partita. Per entrambe le squadre bresciane.

Comments are closed.