Il Cortefranca trova nell’uovo di Pasqua i tre punti, visto che, che nel recupero della 13a giornata di Serie B, piega il Chievo Verona Women FM per 6-2.

Le franciacortine passano dopo tredici minuti, quando Redolfi mette palla al centro sulla quale si avventa Guya Vavassori per il gol dell’1-0. La partita arriva al 40′, e Mascanzoni dribbla in area Redolfi che l’atterra: Castellano decreta il rigore, ma dal dischetto Boni viene ipnotizzata da Meleddu, e, sul ribaltamento di fronte Kiem calcia fuori area, Oliveiri l manda sulla traversa, la palla però torna in campo e Federica Asperti arriva e fa 2-0.

La ripresa è iniziata da quattro minuti e Simona Muraro, sulla sinistra, calcia da lontano e mette la palla sotto la traversa, piazzando il tris franciacortino. Quando la vittoria sembra fatta ecco che il Chievo reagisce. Al 75′ Fancellu compie, sulla sinistra, una buona giocata, vede Valentina Boni, la serve e deposita la palla in rete, e al 78′ traversone di Alessia Pecchini per Mele, che centra la traversa, ma sulla ribattuta è la stessa Pecchini a mettere il secondo gol clivense. Il gol gialloblù scatena la reazione cortefranchese. E assume le sembianze di Giulia Redolfi che, al 79′, con una punizione caccia la sfera sotto gli incroci dei pali per il poker casalingo, e all’82’ Alice Martani infila il quinto gol rossoblù. Il sigillo arriva al 92′ quando Andrea Scarpellini vede Olivieri fuori dai pali e la scavalca per il definitivo 6-2 in favore delle franciacortine.

Con questo successo le ragazze di Nicoletta Mazza confermano la terza piazza della cadetteria con trentanove punti, raggiungendo ormai l’obiettivo della salvezza. Domenica il Cortefranca riceverà, ancora in casa, la Torres che, ieri, ha battuto la Pink Bari per 2-1.

CORTEFRANCA: Meleddu; Valesi (57′ Scarpellini), Lacchini, Vavassori (68′ Gervasi), Brevi; Vivirito (85′ Sandrini) Kiem, Redolfi, Muraro (68′ Martani); Asperti, Picchi (85′ Giudici). A disp: Ferrari, Sandrini, Zanetti. All: Mazza.
CHIEVO VERONA WOMEN FM: Olivieri, Caliari (55′ Mele), Zanoletti, Salaorni, Mascanzoni (75′ Pecchini); Zanoni (75′ Tardini), Bolognini, Peretti (55′ Tunoaia); Boni; Alkhovik (64′ Fancellu), Dallagiacoma. A disp: Fenzi, Boaglio. All: Venturi.
ARBITRO: Castellano di Nichelino.
MARCATRICI: 13′ Vavassori (COR), 42′ Asperti (COR), 48′ Muraro (COR), 75′ Boni (CHI), 78′ Pecchini (CHI), 79′ Redolfi (COR), 82′ Martani (COR), 92′ Scarpellini (COR).
AMMONITA: Lacchini (COR).

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.