Il neopromosso Napoli Femminile sta tentando di fare un’autentica impresa, ovvero fare il doppio salto che va dalla Serie C alla Serie A.

Se il Napoli ha chiuso il 2019 con la vetta della Serie B, non si può dire altrettanto del brutto inizio dell’anno, quando le partenopee sono state bloccate sul pari dalla Roma CF e sconfitte dal Ravenna, che al momento è l’unica squadra a stoppare formazione di mister Peppe Marino, perdendo così il primato. Tuttavia le ragazze non si sono scomposte, e hanno saputo reagire immediatamente, visto che successivamente sono arrivate cinque vittorie di fila, tra questi i successi contro le dirette avversarie per la promozione San Marino Academy e Lazio nel girone di ritorno.

Purtroppo l’emergenza sanitaria ha fermato tutto e speriamo che ciò si possa tornare il più presto possibile a giocare, di sicuro il Napoli è pronto per giocarsi le ultime partite, potendo contare su un attacco fatto di trentacinque gol realizzati, di cui dieci da Despoina Chatzīnikolaou e nove da Martina Gelmetti, e da una difesa che ha visto raccogliere il pallone alle spalle della sua rete per tredici volte. Quello che conta sarà la mentalità del gruppo, perché per salire in Serie A dipenderà anche da questo.

POSIZIONE IN CLASSIFICA
1a (con una partita in meno).

PUNTI ATTUALI
36 (17 in casa e 19 in trasferta).

RISULTATI
11 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

GOL FATTI
35 (18 in casa e 17 in trasferta).

GOL SUBITI
13 (6 in casa e 7 in trasferta).

MIGLIOR TOP SCORER
Despoina Chatzīnikolaou (10 reti).

GIOCATRICI CON PIU’ PRESENZE
6 giocatrici (15).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.