Photo Credit: Andrea Barani - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Parma continua la sua marcia in campionato, portando a casa un altro netto 6-0 nella trasferta contro la Pavia Academy. Per la seconda volta consecutiva, le gialloblu mettono a segno sei reti, dominando dall’inizio alla fine e confermandosi in vetta alla classifica con un’altra prova di forza.

Il match si sblocca già al 10′, quando Rognoni approfitta di una respinta corta del portiere Deiana su un tiro di Lonati e corregge il pallone in rete. Il Parma continua a premere e al 30′ raddoppia con la stessa Rognoni, che si inserisce sul primo palo su calcio d’angolo battuto da Catelli e infila la sua seconda rete di giornata.

Nel secondo tempo, la formazione di Colantuono chiude definitivamente i conti: al 64′ Cox trova il gol di testa su punizione calciata alla perfezione da Ferrario. Sei minuti più tardi, al 70′, arriva una fotocopia dell’azione precedente, con Ferrario nuovamente protagonista con un cross preciso, questa volta per la testa di Ambrosi, che segna il 4-0. Non finisce qui: al 74′ Distefano, entrata dalla panchina, viene lanciata in profondità, salta il portiere e deposita in rete per il 5-0. A pochi minuti dalla fine, Ferrario, dopo due assist decisivi, trova anche la gioia personale del gol con un colpo di testa su cross di Pondini, sigillando il risultato sul definitivo 6-0.

Il Parma conferma la propria solidità e la propria forza in questo avvio di campionato, restando in vetta alla classifica a punteggio pieno, senza aver ancora mai subito gol.

Domenica prossima la squadra di Colantuono affronterà il Cesena a Noceto.

PAVIA ACADEMY (3-5-2): Deiana; Semplici, Polillo, Dugo; Venturini (85′ Lauzi), Galdini, De Maio, Peri (75′ Aversa), Lazzari; Corda, Casini. A disp: Lauzi, Ottina, Gametcaia, Ugolini, Aversa, Paglia, Ricchitelli, Migliazza, Modesti. All: Cassaro.
PARMA (4-3-3): Copetti; Masu, Cox (82′ Ferin), Ambrosi, Peruzzo; Pondini, Catelli (58′ Ferrario), Benedetti; Lonati (64′ Zazzera), Kajzba (64′ Distefano), Rognoni (82′ Meneghini). A disp: Fierro, Zazzera, Asta, Distefano, Mounecif, Nichele, Meneghini, Ferin, Ferrario. All: Colantuono.
ARBITRO: El Amil di Nichelino.
MARCATRICI: 10′ e 30′ Rognoni (PAR), 64′ Cox (PAR), 70′ Ambrosi (PAR), 74′ Distefano (PAR), 87′ Ferrario (PAR).
AMMONITA: Polillo (PA).