Il Ravenna Women esce sconfitto nel match contro il San Marino Academy, anche se dimostra una grande volontà.

Il Covid ha fortemente influito sul Ravenna che in una sfida importante non ha il portiere Serafino. Il San Marino Academy mostra in campo una buona prestanza fisica, e pressa il Ravenna con l’intento di non far palleggiare gli avversari.

Nel primo tempo le giallorosse si esprimono al meglio con ben tre potenziali occasioni sprecate da Burbassi, Poli e Distefano. Poi la partita si sblocca al 50′ del secondo tempo, infatti la neo entrata Massa è decisiva grazie ad un assist che permette a Barbieri di anticiparla di testa. Ed è un goal nato da una leggerezza difensiva. Al 35′ del Secondo tempo Benedetti coglie il palo con un gran tiro da fuori. Sarà un girone di ritorno diverso e complicato. Domenica prossima ci sarà il riposo, poi una sfida casalinga contro il Cittadella.

San Marino – Ravenna: 1 – 0

Centro Sportivo Acquaviva – Repubblica di San Marino

Reti: 5’ st Barbieri (SM)

RAVENNA WOMEN F.C. Greppi, Burbassi, Ligi (31’ st Gianesin), Capucci (39’ st Cimatti), Distefano, Poli (17’ st Barbaresi), Morucci, Giovagnoli, Raggi, Vicenzi, Benedetti A disposizione: Tanzini, Crespi, Baruffaldi, All. Massimo Ricci

SAN MARINO ACADEMY Montalti, Marrone, Baldini (41’ st Bertolotti), Brambilla, Piazza M., Alborghetti (1’ st Massa), Fusar Poli, Jansen (23’ st Menin), Barbieri, Kiamou, Piazza A. A disposizione: Papaleo, Kuenrath, Montanari, Venturini, Cecchini, Prinzivalli All. Alain Conte

Ammonite: Baldini (SM)

Credit Photo: Riccardo Coatti 

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.