photocredit: Genoa Women

Nella diciassettesima giornata di Campionato di Serie B il Ravenna Women ha giocato in trasferta contro il Genoa pareggiando con la squadra di casa per 2 a 2.
La partita, disputata in una condizione di equilibrio tra le due squadre, ha visto un’ottima prestazione delle atlete di entrambi gli schieramenti. Il Genoa, dopo tre vittorie consecutive, ha trovato un Ravenna volitivo e grintoso che ne ha frenato la corsa.

Il primo tempo si è aperto con il vantaggio del Ravenna dopo soli 6 minuti dall’inizio del match. Burbassi, la migliore in campo assieme a Raggi, ha sbloccato la partita con il goal più rapido nella storia delle leonesse.
Il vantaggio ha portato il Ravenna ad essere padrone della gara fino al 19′, quando il Genoa ha pareggiato. Il fallo di mano durante un cross delle leonesse ha regalato alla squadra di casa il calcio di rigore mandato prontamente in rete da Bargi.

Nel secondo tempo la situazione si è presentata del tutto simile alla prima frazione di gioco.
Il Ravenna è passato in vantaggio grazie a Burbassi che ha reso il cross di Elena Mariani l’assist perfetto per segnare (64′).
Al minuto 81 il Genoa ha pareggiato nuovamente grazie a Bargi.
La partita è terminata in perfetto equilibrio. Domenica 26 febbraio le leonesse giocheranno contro il San Marino.

Queste le formazioni in campo:
RAVENNA WOMEN: Ventura, Barbaresi (11′ st Candeloro), Domi, Carrer (11′ st Mariani Elena), Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin, Giovagnoli, Raggi (39′ st Carli), Vicenzi, Gardel
A disposizione: Bedeschi, Tonelli, Scarpelli, Mascia

GENOA CRICKET AND FC SPA: Bettali, Abate (34′ st Jorgensen), Fernandez Betancou, Millqvist, Hellstrom, Smith Ygfeldt (14′ st Campora), Bargi, Oliva, Parolo, Macera, Costi (39′ st Monetini).
A disposizione: Parodi, Crivelli, Lucia, Spotorno, Parnoffi, Lucafo.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.