Ennesima sconfitta in casa delle leonesse, dove gli ospiti passano sull’unica azione pericolosa su calcio d’angolo al 48’ del st.

Il Ravenna Women domina a centrocampo ma non è incisiva in attacco non concretizzando le occasioni create.

Il rientro di Crespi dal primo minuto è uno dei pochi segnali positivi che fa ben sperare per i prossimi match.

La gara vede diverse occasioni a favore delle leonesse: clamorosa la palla goal di Burbassi al 37’ del st che di testa, a un metro dalla porta, centra il portiere ospite. Nell’occasione notevole il gesto tecnico di Poli che crossa in maniera eccellente per il centravanti.

Al 48′ del st, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un tiro di Kiem fissa il risultato sull’ 1 a 0 per il Cortefranca.

A questo punto iniziano una serie di gare importanti per la salvezza.

Domenica prossima la Roma sarà un avversario da non sottovalutare.

Ravenna – Cortefranca: 0 – 1

 Stadio Massimo Soprani – San Zaccaria (RA)

Reti: 48’ st Kiem (CO)

RAVENNA WOMEN F.C.

Serafino, Greppi, Cimatti (36’ st Barbaresi), Crespi, Ligi, Capucci, Distefano (34’ st Poli), Gianesin (1’ st Burbassi), Morucci, Giovagnoli, Benedetti A disposizione: Tanzini, Baruffaldi, Raggi, Vicenzi All. Massimo Ricci

A.S.D. CORTEFRANCA CALCIO

Vavassori, Valesi (12’ st Zanetti), Belotti (40’ st Redolfi), Muraro, Asperti (28’ st Martani), Lacchini (28’ st Valtulini), Kiem, Picchi, Brevi, Vivirito, Meledd  A disposizione: Limardi, Gervasi, Ferrari, Freddi, Giudici All. Nicoletta Mazza

Ammonite: Gervasi (CO)

Credit Photo: Riccardo Coatti

 

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.