Il Ravenna Women, da sempre schierato a favore di enti benefici e cause che incentivino l’inclusione, aderisce all’iniziativa “Facciamo squadra, viaggiamo insieme” patrocinata dall’Associazione Spazio 104 Insieme ODV che, in vista della Pasqua 2023, promuove la vendita di uova di cioccolato (al latte e fondente) a scopo benefico.

L’iniziativa vede la collaborazione delle società sportive e delle realtà del territorio ravennate confla sponsorizzazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ravenna.
Sportivi e tifosi troveranno le uova nelle postazioni apposite alla vendita il 12 marzo alle ore 14:30 presso lo stadio M. Soprani, Vicolo della Vecchia – San Zaccaria (RA) durante la partita tra il Ravenna Women e il Cesena FC.

Le uova possono essere acquistate anche contattando la Segreteria Amministrativa del Ravenna Women (+39 345/7320637 – info@ravennawomenfc.it). La consegna, in questo caso, avverrà in seguito ad un contatto telefonico e pagamento in contanti. Ogni uovo (sia al latte che fondente) avrà il costo di 12 euro, e conterrà al suo interno una sorpresa legata alle realtà che partecipano all’iniziativa.

L’importanza del sociale viene qui messa in luce dalla partecipazione concreta dello sport, nella speranza che questo possa essere l’inizio di iniziative lodevoli come l’obiettivo che i ravennati si sono prefissati: aiutare l’Associazione Spazio 104 Insieme nell’acquisto di un piccolo bus per organizzare i trasferimenti dei ragazzi con disabilità.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.