Un pareggio per le ragazze del Real Meda di mister Gianni Zaninello che dopo aver sbloccato il risultato nei primi cinque minuti di gioco non sono riuscite a tenere testa all’attacco offensivo della Riozzese.

Parte deciso il Meda che a 2 minuti dall’inizio tenta il gol: Coda serve rasoterra il pallone dove non trovando Sironi, per raggiunge i piedi di Moroni e capitan Fusi, ma nulla da fare sulla sulla doppia ribattuta della difesa. Ma all’azione successiva ci pensa Molteni che decisa impatta la palla di testa su cross di Moroni, portando le pantere in vantaggio. Il pressing offensivo del Meda continua con Coda e Fusi, ma al 12’ su prima azione delle avversarie Roncucci trova un rimpallo favorevole e serve la compagna Edoci che libera mette la palla in rete. Le pantere non mollano e tengono il focus sul match: su una ripartenza la palla arriva a Sironi che calcia mettendo in serie difficoltà il portiere avversario Carbotti che devia in angolo. Un angolo favorevole perché Dubini trova la rete del nuovo vantaggio sul corner battuto da Moroni. Dopo un inizio caldo, l’ultima parte del primo tempo vede un calo dell’intensità di gioco. Unico brivido nel finale con Grumelli che sfodera un tiro pericoloso, ma Pizzi si supera e salva la porta.

Il secondo tempo si accende subito: Pizzi si scontra con l’avversario Di Giulio su sviluppo di gioco in aerea con la palla che viene salvata sulla linea da Dubini. Ancora Riozzese con Postiglione che mette nuovamente alla prova Pizzi, ma respinge di pugno. Moroni viene sostituita da Arosio, mentre al 15’ Coda trova il tiro, ma esce di poco. L’azione seguente però è quella del pareggio da parte della Riozzese: Ronucci serve Troiano che con un pallonetto scavalca Pizzi: 2-2. Da questo momento il gioco inizia a svilupparsi con ripartente da entrambe le parti. Al 26’ si rende pericolosa la Riozzse con Troiani che su palla servita da Edoci trova l’impatto, ma ancora Pizzi è brava a salvare a terra. Pizzi dà grande prova di essere in giornata e si supera nuovamente nelle azioni seguenti respingendo i tiri di Straniero e Edoci. Dopo un calo, al 43’ il Meda prova a ripartire con la neoentrata Campisi che calcia sul secondo palo trovando Arosio e dopo un batti e ribatti Molteni, ma la palla finisce in angolo. L’ultima occasione della gara è di Grumelli che al 48’ calcia alto sopra la traversa.

Prossima gara delle pantera in casa a Meda contro le sarde dell’Atletico Oristano, in un match che verrà disputato come anticipo alle ore 11.30.

Riozzese – Real Meda  2-2 

REAL MEDA: PIZZI. ROMA. BERETTA. DUBINI. VERGANI. RAGONE. FUSI. MOLTENI. CODA. MORONI. SIRONI (A DISPOSIZIONE RIPAMONTI. DALLA PRIA. COPPOLA. CAMPISI. AROSIO. LAFIOSCA) ALL. SIG. GIANNI ZANINELLO

RIOZZESE: CARBOTTI. VARESI. DI GIULIO. CUNEO. STRANIERO. RONCUCCI. VARONE. POSTIGLIONE. GRUMELLI. TROIANO. EDOCI (A DISPOSIZIONE GALMUZZI. RECAGNO. TUGNOLI. CIAMPANELLI. NAPOLETANO. OLEOTTI) ALL. SIG. FABRIZIO ANGELILLO

Credit Photo: Alessandro Martellotta