La San Marino Academy, da oggi, ha un nuovo sito dedicato. Tramite la sinergia con la web agency sammarinese Studio99, infatti, il club biancoazzurro ha dato vita ad un nuovo progetto, sul quale destinare tutte le informazioni relative all’attività dei propri settori giovanile di calcio maschile e femminile, futsal maschile e femminile e naturalmente la prima squadra femminile – iscritta al campionato di Serie B, dopo l’esperienza al fianco di Juventus, Milan e Roma nella passata stagione e nella massima serie.

All’indirizzo www.sanmarinoacademy.sm, ci si potrà affacciare sulla vetrina della San Marino Academy, presentata con una veste grafica minimale e accattivante, di stampo giovanile. Traducendo insomma anche in termini di proposta digitale, quello che è il taglio del club sorto nel 2017 con la missione di coltivare i migliori talenti calcistici del territorio e del circondario, tra i 13 ed i 18 anni di età. Rose e calendari, staff tecnici ed articoli di approfondimento o cronaca sportiva: tutto in unico sito, facilmente reperibile e di semplice utilizzo. Particolare attenzione è stata riservata al responsive, per un’efficace e piacevole esperienza anche da dispositivi mobile.

Cosa aspetti? Naviga su sanmarinoacademy.sm e facci sapere cosa ne pensi!

Credit Photo:©SMAcademy

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.