Dopo la serie C di Futsal e la Primavera anche la Serie B della Jesina Femminile chiude alla grande la questo 2017 con una vittoria casalinga alla 14esima giornata di campionato contro La Saponeria Pescara. Una vittoria netta, una sorta di allenamento per le ragazze di mister Iencinella, che insieme al resto della Società si sono radunate al ristorante Bakio’s di Monte San Vito per festeggiare il Natale e farsi gli auguri di Buon Anno.

La partita inizia con le Leoncelle fin da subito offensive, al 2′ Fontana serve Piergallini, che tira di poco a lato. Al 3′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo in una mischia in area la Jesina vede ribattersi un tiro da un metro, ma dopo 2 minuti una grande azione di Zambonelli serve al bacio Piergallini che da pochi passi non sbaglia e porta in vantaggio la squadra. Al 28′ arriva il raddoppio: la Jesina recupera palla su un rimpallo, Piergallini tira e sulla respinta del portiere Porcarelli è la prima ad arrivare per il tap in vincente. La partita continua ad essere completamente di impronta biancorossa con le conclusioni di Bellucci, Porcarelli e De Sanctis che non trovano la rete per un nonnulla. A chiudere il primo tempo è la bella palla servita ancora una volta da Zambonelli per Piergallini che fredda il portiere per il 3 a 0.

Nei successivi 45 minuti c’è ancora tempo per realizzare altre 5 reti. Al 52′ grande azione di Porcarelli che arriva sul fondo, mette la palla in mezzo per Piergallini che deve solo insaccare il 4 a 0. Al 56′ è la volta di Porcarelli che servita da una palla filtrante di Fontana da dentro l’area realizza la quinta rete. Al 70′ c’è spazio anche per Cantori che protegge la porta da una conclusione pericolosa di De Leonardis. Al 79′ è Verdini, scartando il portiere sul fondo, a trovare la gioia della prima rete personale in serie B. Al 84′ con un pallonetto e due minuti più tardi con una magistrale conclusione è sempre Piergallini a chiudere per il definitivo 8 a 0.

Il prossimo impegno è previsto subito dopo l’Epifania, Domenica 7 Gennaio alle ore 14.30, quando la Jesina affronterà in trasferta la prima in classifica Pro San Bonifacio.

JESINA: Cantori (76′ S. Battistoni), Picchiò, Porcarelli (72′ Verdini), Scarponi, Bellucci (83′ Modesti), Fiorella, Se Sanctis, Piergallini, Fontana, Zambonelli (66′ Laface), Gallina (81′ Gambini). All. Iencinella.

LA SAPONERIA PESCARA: Dilettuso, Vizzarri, Astolfi, Cicala, Giuliani, Mari, Confessore, Copia, Lazzari (66′ Eugeni), Calfi, De Leonardis (76′ Amicucci).

RETI: 5′ 45′ 52′ 84′ 86′ Piergallini, 28′ 56′ Porcarelli, 79′ Verdini.

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/