Una vittoria da fuoriclasse quella della Jesina di di capitan Scarponi e compagne che sotto gli occhi degli spettatori del Cardinaletti si impongono sulle avversarie del Pordenone.

I primi quarantacinque minuti vedono le Leoncelle dominare con le conclusioni di Piergallini, Porcarelli, Fontana, Becci che però non trovano la rete. Dal canto suo il Pordenone si rende pericoloso una sola volta con un cross che attraversa l’area. L’inizio del secondo tempo vede le biancorosse soffrire qualche bella azione delle ospiti, ma Ciccioli e tutta la difesa impediscono lo svantaggio. Sul fronte opposto al 60′ eurogol di Piergallini: stop di petto e girata al volo su cui nulla può il portiere, 1 a 0. All’ 80′ grande azione con Tamburini che involatasi avrebbe l’occasione di raddoppiare, ma per un nonnulla non riesce a saltare il portiere. Dopo due minuti ci pensa Porcarelli: azione in solitaria della Leoncella che si fa tutto il campo, una volta visto pararsi il tiro, è la prima ad arrivare per il tap in vincente 2-0 Sullo scadere di tempo il Graphicstudio Pordenone con un tiro rasoterra di Piazza da dentro l’area realizza il goal della bandiera.

Domenica prossima, 28 Gennaio ore 14.30, altra sfida casalinga contro il Women Soccer Castelnuovo, che sarà molto assetato di vittoria considerati gli 0 punti di questa stazione. Vi aspettiamo!

JESINA vs GRAPHISTUDIO PORDENONE 2-1

JESINA: Ciccioli, Picchiò, Battistoni, Porcarelli, (87′ Modesti), Scarponi, Becci (71′ Verdini), De Sanctis (63′ Fiorella),  Piergallini (78′ Tamburini), Fontana, Zambonelli (84′ Laface), Gallina. All. Iencinella.

GRAPHISTUDIO PORDENONE: Perin, Perissinotto (38′ Cimarosti), Piazza, Perin, Tomasi, Paoletti, Padovan (87′ Designato) , Pugnetti (63′ Ferin), Schiavo (50′ Faggiano), Dri, Del Stabile (74′ Gava).

RETI: 60′ Piergallini, 82′ Porcarelli, 92′ Piazza

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/