Manca poco all’inizio della preparazione in vista della stagione. Lunedì 20 agosto le gialloblù sosterranno il primo allenamento insieme alle nuove atlete della rosa a disposizione di mister Bragantini. I primi impegni saranno l’amichevole del 1 settembre contro il Chievo, in casa, e la gara di Coppa Italia a Ravenna, il 9 settembre.

«Praticamente lavoreremo tutti i giorni e la prima settimana di allenamento faremo dei test fisici per capire come stanno le ragazze. Inoltre mercoledì 22 avremo un incontro post – allenamento con un nutrizionista, per curare anche l’aspetto dell’alimentazione. Sono convinto che io e lo staff troveremo le ragazze pronte. Dobbiamo concentrarci e impegnarci per arrivare bene alla Coppa Italia e per trovare un’ottima condizione in vista di ottobre, per il campionato».

Simone Bragantini parla dell’importanza della preparazione anche sotto altri aspetti:

«Questi allenamenti non saranno fondamentali solo per la condizione atletica delle ragazze, ma anche per l’alchimia: rispetto alla passata stagione sono cambiate tante calciatrici, quindi bisogna ricreare il gruppo e la sintonia tra tutti gli elementi della rosa».

Credit Photo: Graziano Zanetti Photographer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here