Nel recupero della sesta giornata del campionato di Serie B femminile (girone A), gara non disputata causa neve (25 febbraio), la Grifo Perugia è uscita sconfitta contro il Torino. All’Antistadio di Pian di Massiano (la gara si è disputata alle 14), le ragazze di Valentina Belia hanno sprecato qualche buona occasione e sono state punite nel finale dalle piemontesi. Per l’occasione, il tecnico biancorosso ha confermato in attacco la coppia Giulia Fiorucci e Martina Ceccarelli. Si è rivista dal primo minuto Bianconi, mentre Monetini è partita dalla panchina.

Nel primo tempo la Grifo ha avuto due grandi occasioni per passare in vantaggio, ma Brozzetti (’22) non ha inquadrato la porta a tu per tu con il portiere e Giulia Fiorucci (’33) è stata fermata dalla traversa. Il Torino si è visto intorno al 35′ e ci è voluta una “super-Baylon” per evitare la rete granata.

Nel secondo tempo ha regnato un sostanziale l’equilibrio. Belia si è affidata ai cambi per cercare la vittoria, ma è stato il Torino a centrare la porta biancorossa quasi allo scadere (89′), con la numero dieci Ponzio. La Grifo ha avuto un paio di fiammate prima del triplice fischio finale, ma il pari non è arrivato.

In classica la squadra biancorossa resta al nono posto con 29 punti. Prossimo impegno, quello in casa della Novese domenica 22 aprile.

INTERVISTE

Valentina Roscini, Presidente Grifo Perugia: “E’ un’altra sconfitta che lascia l’amaro in bocca, perchè ancora una volta non siamo riusciti a capitalizzare le azioni da gol. Non abbiamo fatto una grande prestazione, ma credo che meritavamo quantomeno un punto. E’ una stagione nata storta e possiamo ormai fare più poco”.

GRIFO PERUGIA – TORINO 0-1 (0-0)

GRIFO PERUGIA: Baylon; Alessi (21′ st Monetini),Bylykbashi, Fiorucci C. (36′ st Silvioni), Ferretti, Rosmini, Tuteri, Brozzetti (41′ st Accettoni), Fiorucci G. (25′ st Timo), Bianconi (11′ st Narcisi), Ceccarelli. A disp.: Urso, Petrarca. All.: Belia.

TORINO: Raicu; Massarelli (48′ st Riniero), Bonanno, Stobbia, Maiara, Aghem, Ceppari, Borello, Lombardo, Ponzio, Tamburini. A disp.: Orso. All.: Francini.

ARBITRO: Annone di Empoli (Quartucci – Romoli)
MARCATORI: 44′ st Ponzio

Credit Photo: http://www.grifocalciofemminile.it/