La Serie B Femminile, dopo mesi vissuti all’insegna dell’equilibrio e dello spettacolo, continuerà a regalare emozioni fino alla fine. Gli ultimi 90’ minuti del campionato saranno infatti decisivi sia in chiave primo posto sia in ottica retrocessione: due duelli – a distanza – che coinvolgeranno da una parte Lazio e Pomigliano, dall’altra Roma Calcio Femminile e Orobica Bergamo.

Le biancocelesti dall’arrivo di Carolina Morace hanno cambiato marcia e soprattutto mentalità, completando la rimonta che ha permesso al club capitolino di conquistare – grazie all’ultima vittoria sul campo del Vicenza – la vetta della classifica. Martin e compagne, insidiate dal Pomigliano, staccato di un solo punto, cercheranno di battere il Tavagnacco per centrare il 14° successo e chiudere la stagione da primatiste. La formazione campana dopo aver conquistato la prima storica promozione ha invece subito una leggera flessione, ma contro il Ravenna Manuela Tesse è intenzionata a ritrovare quello spirito che ha permesso alle sue ragazze di concretizzare il sogno Serie A.

Sarà una volata a due anche per quanto riguarda la salvezza, con Roma Calcio Femminile e Orobica in corsa per evitare la quartultima posizione che certificherebbe – come già successo a Perugia, Pontedera e Vicenza – la discesa in Serie C. Le giallorosse, a più uno sulle rivali e con il vantaggio negli scontri diretti, in caso di vittoria con il Cesena festeggerebbero la permanenza nel campionato cadetto. Il match in programma alle 15 all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi sarà trasmesso in diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC (https://figc.it/it/femminile). Le bergamasche, avendo un solo risultato a disposizione, faranno di tutto per espugnare il campo del Perugia.

Il turno verrà completato da Brescia-Cittadella Women, Chievo Verona-Pontedera e Riozzese Como-Vicenza, tutte squadre che pur non avendo obiettivi da raggiungere daranno il massimo per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Credit Photo: Andrea Vegliò, FC Cesena