La Lazio Women continua a vincere. Ieri le ragazze di mister Catini hanno battuto in casa la Sassari Torres di mister Ardizzone per 4-0, confermandosi la squadra da battere in questo campionato e rimanendo salda al primo posto in classifica.

La prima rete è arrivata al quinto minuto su un calcio di rigore realizzato da Chatzinikolaou. Subito dopo le sassaresi hanno reagito impegnando la difesa biancoceleste con un tiro di Marenic. Al 14′ ancora avanti la Torres con la combinazione tra la stessa Marenic e Peare, ma l’intervento in uscita di Guidi ha salvato la situazione. Di nuovo Marenic si è resa pericolosa con un cross velenoso, ma Guidi ha di nuovo mantenuto il vantaggio. Al 32′ è arrivato il raddoppio della Lazio con Visentin: l’attaccante biancoceleste si è fatta trovare pronta sulla ribattuta di Deiana su tiro di Chatzinikolaou segnando così la rete del 2-0.

A inizio secondo tempo le rossoblù sono tornate subito pericolose con Iannazzo che dal limite dell’area ha provato una conclusione che però è terminata al lato del palo. Continua da avanzare la Torres con Devoto che ha provato una conclusione col mancino, ma una deviazione di Eriksen ha permesso a Guidi di controllare il pallone. Ancora pericolose le sassaresi al 58′ che hanno sfiorato di nuovo il palo con un colpo di testa di Veritti. Al 72′ arriva il tris della Lazio con Chatzinikolaou dal centro dell’area. In seguito è stata espulsa Iannazzo per proteste, ma nonostante l’inferiorità numerica le rossoblù hanno continuato a cercare il gol. Palombi, però, con una grande conclusione ha allungato il distacco portando il risultato sul 4-0.

TABELLINO

LAZIO-TORRES 4-0 

LAZIO (4-3-3): Guidi; Pittaccio, Falloni, Karampouki, Toniolo (61’ Pezzotti); Castiello, Eriksen, Colombo (79’ Vivirito); Fuhlendorff (76’ Proietti), Chatzinikolaou (76’ Jansen), Visentin (79’ Palombi).
A disposizione: Natalucci, Pezzotti, Khellas, Vivirito, Palombi, Groff, Musolino, Jansen, Proietti.
Allenatore: Massimiliano Catini

 TORRES (3-5-2): Deiana; Veritti, Congia V., Costantini; Weithofer (86’ Fadini), Iannazzo, Blasoni, Tola (86’ Congia A.), Peare; Devoto (59’ Carrozzo), Marenic
A disposizione: Siejka, Lauria, Carrozzo, Fadini, Poli, Peddio, Congia A., Sotgia.
Allenatore: Mauro Ardizzone

Arbitro: Leonardo Cipolloni (sez. Foligno)
Assistenti: Mohamed Ben Boubaker (sez. Foligno) Marco Crostella (sez. Foligno)

NOTE

Reti: 5’ Chatzinikolaou, 32’ Visentin, 72’ Fuhlendorff, 83’ Palombi

Espulsioni: 73’ Iannazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here