Katarzyna Siejka dall’Academy di San Marino alla Ternana, prima della classe nel campionato di serie B, è questo che scrivono sui social dal Titano.

Si conclude dopo tre mesi l’avventura di Siejka sul Titano. Ieri il club biancazzurro ha annunciato il passaggio del portiere arrivato la scorsa estate alla società umbra.

“Salutiamo e ringraziamo Siejka non solo per le sue parate, scrive la società, ma per tutto l’apporto fornito alla causa biancazzurra in questa prima metà di stagione. A Kasia anche il sentito augurio delle migliori fortune sportive e umane nella sua nuova avventura alla Ternana Women”.

Siejka era arrivata a San Marino nei primi giorni dello scorso mese di settembre per mettere la sua esperienza internazionale al servizio della causa. Polacca di Poniatowa, Kasia ha giocato per un po’ nella Ekstraliga – la massima serie del calcio femminile in Polonia – prima di trasferirsi in Italia e legarsi a Pink Bari, Arezzo e Sassari Torres. Poi la Sardegna e Creta con la maglia dell’Ofi Creta, prima di tornare in Italia e diventare una titana.

Adesso terminata l’avventura, nella piccola Repubblica con le “titane”, dopo la sosta natalizia tornerà a concentrarsi sul campionato con la 12esima giornata in programma domenica 7 gennaio, tra le file però di mister Fabio Melillo.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.